News


Uscirà il 1 Dicembre il nuovo singolo di Mr.Jack

Sito web: https://mrjackofficial.wixsite.com/mrjack
Instagram : https://www.instagram.com/mr.jackofficial_/
Bandcamp : https://mrjackofficial.bandcamp.com/releases
Spotify : https://open.spotify.com/artist/5tApdn6ryBA2PDxiDP6Bze?si=YUxewHJgTiGZspWIY6UrLQ&utm_source=copy-link
Facebook : https://m.facebook.com/mr.jackofficialartistpage/
YouTube : https://m.youtube.com/channel/UCmDCHqO5YpwgSqFmn9CKarg

Nell’Attesa che esca il nuovo album “DESTINY AND HOPE” di Mr.Jack , il 1 Dicembre 2022 uscirà il primo singolo “LET’S ROCK” per Wanikiya Record , in collaborazione con tre grandi chitarristi dello scenario Heavy Metal e Guitar Hero Italiana: Steve Volta (Pino Scotto – Perpetual Fire), Marco Angelo e Alfredo Gargaro! Un brano in pieno stile Hard Rock anni ’80 , pieno di grinta e voglia di gridare al mondo la passione che si ha per la musica! Disponibile in formato digitale su tutti i migliori music store e sugli store ufficiali della Label!


Fuori ora il nuovissimo video dei Walls of Babylon

https://www.facebook.com/wallsbabylon

Intanto è già possibile pre-ordibare la vostra copia del nuovo album album “Fallen” cliccando al seguente link 
https://wobshop.bigcartel.com/

l 27 Settembre uscirà su tutti i migliori music store, sui nostri store ufficiali e anche in versione CD Audio “Fallen” il nuovissimo lavoro dei Walls Of Babylon! Ma oggi, 2 Settembre, esce il videoclip ufficiale di “Amigdala” e fatecelo dire…. È straordinario!!!  Eccovi qualche info sulla scelta del brano, sul videoclip e molto altro ancora……. 

Amigdala è un brano centrale nella storyline di “fallen” e per questo lo abbiamo scelto come primo videoclip.

Infatti,dopo un incipit che introduce la situazione di delirio mondiale,fatta di odio , omicidi e efferatezze insensate,con Amigdala si svela l’arcano,con un medico che fugge dai suoi assalitori con in braccio il cadavere del figlio assassinato poco prima.Si rinchiude quindi in un laboratorio improvvisato da lui stesso ,pronto ad effettuare un autopsia per cercare di capire il nesso tra la follia omicida e quelle iridi oscure,presenti in tutti i soggetti “infetti”.l’aggettivo proprio di un fattore virale esterno è però errata,in quanto il protagonista scopre che il tutto è dovuto ad un ormone prodotto da una parte dell’ amigdala,un “interruttore divino” che si attiva ,come un autodistruzione di specie,nel momento in cui l’essere umano non è più in grado di garantire la propria  convivenza con il pianeta che lo ospita. Per regia e produzione abbiamo scelto Alvaro Raul Diamanti(regista) e Giorgia Nofrini(photoshoting) di Diaframe video production, talentuosi ragazzi che hanno reso alla perfezione l’atmosfera che avevamo in mente durante la stesura del concept.

Speriamo che arrivi al pubblico in maniera altrettanto diretta ,soprattutto per un brano estratto da un album “particolare” proprio per la sua natura narrativa ed evocativa.

Info band: https://www.facebook.com/wallsbabylon

Intanto è già possibile pre-ordibare la vostra copia del nuovo album album “Fallen” cliccando al seguente link : https://wobshop.bigcartel.com/

Esce il nuovo video di Emiliano Tessitore

Nuovissimo video per Emiliano Tessitore: THE WEAVER’S CHECKMATE. Questo brano è una partita a scacchi con se stessi in cui le note sono mosse inaspettate. L’introduzione leggera è l’apertura, con l’arrivo della batteria vengono scambiati i primi pedoni prima di arrivare all’esplosione del ritornello dove il Re viene messo sotto scacco. A quel punto iniziano gli stacchi che rappresentano lo stallo, le mosse non sono più banali e scontate. L’assolo lascia spazio all’intuizione giusta che porterà allo Scacco Matto nell’ultimo ritornello.

Da piccolo ero un bravo giocatore di scacchi e ricordo che mi piaceva molto “Lo scacco matto del barbiere”… Io non sono un barbiere, ho anche pochi capelli, ma sono un “Tessitore”; da qui il titolo “Lo scacco matto del Tessitore”.


I Mind Control firmano con la Wanikiya Record

La Wanikiya Record è lieta di accogliere nella propria famiglia i mitici MIND CONTROL che firmano con la nostra Label per il loro prossimo album “THE PORTAL” che uscirà il 30 Giugno 2022 e sarà disponibile in formato digitale, su tutti i migliori music store mondiali e anche sui nostri store ufficiali! 


Esce oggi il nuovo singolo degli

Oltre L’Abisso “MAKENA”

La Wanikiya Record, è lieta di presentare “MAKENA” secondo singolo del progetto “Oltre L’Abisso” che anticipa il loro prossimi album che uscirà prossimamente! Il singolo è disponibile su tutti i migliori store internazionali in versione digitale, e anche sui nostri store ufficiali:

https://wanikiyarecord.wixsite.com/wanikiyarecord/rock-metal-1

https://japanshopwanikiya.wixsite.com/japanshop

Oltre l’abisso” è un’opera prog-rock composta da Perry Magnani e M° Elisabetta Tagliati, basata sull’omonimo romanzo onirico di Elisabetta edito da Pluriversum Edizioni. La trama narra una leggenda dal profondo risvolto spirituale, ambientata sui magici appennini italiani. Bethel, capoclan celta, riceve una serie di misteriose visioni che la portano all’incontro con il druido Vessagh. La reciproca conoscenza si tramuta velocemente in un amore trascendentale, che permette di giungere alla fonte del Sé supremo. Il brano “Makena” si trova all’inizio dell’Opera Rock, dove i due personaggi femminili (Bethel e Luned) si confrontano parlando del valoroso Capoclan Makena. Bethel, compagna di Makena, è la regnante di questo piccolo Clan celta, mentre Luned è una cara amica molto legata alla tradizione.
Il brano ha una spiccata sonorità folk acustica, arricchita dalla presenza di flauti che valorizza e caratterizza la componente femminile della canzone. La melodia, dal ritmo con suggestione processionale, evidenzia la dignità e l’eleganza dei personaggi. L’opera rock è in lingua italiana e suonata completamente dal vivo, sia in versione acustica (con pianoforte o pianoforte e chitarra) che elettrica (con una rock band completa). I tre personaggi sono caratterizzati da tre vocalità diverse (lirica, rock e soul), approcciate a numerosi generi musicali (folk, pop, blues, soul, rock, metal, classica, psichedelico, soundtrack) che fluiscono agevolmente tra loro e vengono riassunti dal sound prog rock.
Lo spettacolo è composto di 25 brani per la durata di circa 2 ore, eseguibile anche in forma di concerto o reading musicale.
Nel 2019 lo spettacolo ha debuttato in forma scenica nella Rocca di Montefiorino (MO).


Il singolo “Makena” degli Oltre L’Abisso in uscita il 21 Giugno

MAKENA – Secondo Singolo del progetto “Oltre L’Abisso” in uscita digitale il 21 Giugno 2022 per Wanikiya Record! Oltre l’Abisso è un’opera prog-rock composta da Perry Magnani e M° Elisabetta Tagliati, basata sull’omonimo romanzo onirico di Elisabetta edito da Pluriversum Edizioni.

La trama narra una leggenda dal profondo risvolto spirituale, ambientata sui magici appennini italiani. Bethel, capoclan celta, riceve una serie di misteriose visioni che la portano all’incontro con il druido Vessagh. La reciproca conoscenza si tramuta velocemente in un amore trascendentale, che permette di giungere alla fonte del Sé supremo. Il brano “Makena” si trova all’inizio dell’Opera Rock, dove i due personaggi femminili (Bethel e Luned) si confrontano parlando del valoroso Capoclan Makena. Bethel, compagna di Makena, è la regnante di questo piccolo Clan celta, mentre Luned è una cara amica molto legata alla tradizione. Il brano ha una spiccata sonorità folk acustica, arricchita dalla presenza di flauti che valorizza e caratterizza la componente femminile della canzone. La melodia, dal ritmo con suggestione processionale, evidenzia la dignità e l’eleganza dei personaggi.

L’opera rock è in lingua italiana e suonata completamente dal vivo, sia in versione acustica (con pianoforte o pianoforte e chitarra) che elettrica (con una rock band completa). I tre personaggi sono caratterizzati da tre vocalità diverse (lirica, rock e soul), approcciate a numerosi generi musicali (folk, pop, blues, soul, rock, metal, classica, psichedelico, soundtrack) che fluiscono agevolmente tra loro e vengono riassunti dal sound prog rock. Lo spettacolo è composto di 25 brani per la durata di circa 2 ore, eseguibile anche in forma di concerto o reading musicale.

Nel 2019 lo spettacolo ha debuttato in forma scenica nella Rocca di Montefiorino (MO). Il romanzo è pubblicato da Pluriversum Edizioni e nel 2022 ne uscirà il seguito chiamato Lacrime d’Eternità. E’ in corso d’opera l’elaborazione di una nuova e più avanguardistica messa in scena curata da Sara Treviglio. Nel 2022 Oltre l’Abisso firma per la pubblicazione dell’album tramite l’etichetta Wanikiya Record / Promotion.


“Sinking to rise again” nuovo video di Gabriele Bellini

“That ability, that strength, that gift that is inherent in each of us and that we should never forget we have.”


Il nuovo album di Emiliano Tessitore “Complex Melodies for Simple People” uscirà il 4 Luglio

E’ con immenso piacere, che la Wanikiya Record presenta il nuovo album
di Emiliano Tessitore “Complex Melodies for Simple People”, che uscirà
su tutti i migliori music store e sugli store ufficiali della Label il 4 Luglio 2022
Il disco, sarà disponibile anche in versione CD Audio

Ecco la presentazione del disco da parte dell’Artista: “L’album è nato rimettendo in ordine le tessere di un puzzle in un periodo di isolamento. Non è stato un processo semplice, causa la mia costante ricerca di relazionare le note tra loro come se avessero un principio di azione-conseguenza, proprio del gioco degli Scacchi. Ho espresso la mia visione di Musica in 7 tracce, diverse tra loro ma legate da un filo
conduttore: il suono della chitarra. Così vi presento “Complex Melodies for Simple People”, perché in fondo la vita, nelle sue infinite forme e melodie, è sempre un po’ complessa e tutti noi siamo davvero semplici a confronto”


“LEMMING” nuovo singolo dei Noram!

on enorme entusiasmo, annunciamo in casa Wanikiya, il ritorno dei NORAM! E lo fanno alla grande! Con l’uscita di un nuovissimo singolo, dal titolo LEMMING in uscita , su tutte le migliori piattaforme musicali digitali mondiali, sullo store della Wanikiya Record e sullo store in Giappone della stessa il 17 Maggio 2022!


Nuovo album dei Perpetual Fire “Virtual Eyes”

La Wanikiya Record è orgogliosa di annunciare l’uscita, prevista per sabato 23 aprile 2022, della nuova fatica discografica dei Perpetual Fire dal titolo ‘Virtual Eyes’ e della quale possiamo ammirare la cover realizzata dall’artista argentino Rodrigo Gudina. ‘Virtual Eyes’ è il quarto album dei Perpetual Fire e successore di ‘Bleeding Hands’ uscito nel 2017 per Sleazy Rider Records. L’album è stato registrato nello studio del chitarrista della band Steve Volta (Pino Scotto, Pandaemonium), le tematiche dei brani (tutti scritti prima della pandemia) riguardano l’affrontare tempi difficili, la perdita di persone care, la tecnologia usata in modo negativo. E’ presente anche un veloce brano strumentale intitolato ‘Sirio’, una acoustic ballad e diverse power metal song che faranno felici gli amanti del genere!


Line up:
Roby Beccalli – Vocals
Steve Volta – Guitars and backing vocals
Mark Zampetti – Bass Guitar
Mauro Maffioli – Keyboards
Sergio Serz Gasparini – Drums


‘Virtual Eyes’ track list:
Never Fall – music and lyrics by Steve Volta
Stop – music by Steve Volta/Roby Beccalli lyrics by Steve Volta
A Place In Heaven – music by Steve Volta/Roby Beccalli lyrics by Steve Volta
Burn The Sky – music by Steve Volta/Roby Beccalli lyrics by Steve Volta
Sirio – music by Steve Volta
Virtual Eyes – music and lyrics by Steve Volta
Death And Glory – music by Steve Volta/Roby Beccalli lyrics by Steve Volta
Trust Yourself – music and lyrics by Steve Volta
Dunes – music by Steve Volta/Roby Beccalli lyrics by Steve Volta
The Final Battle – music by Steve Volta


Il 23 Aprile uscirà “Virtual Eyes” il nuovo album dei Perpetual Fire

La Wanikiya Record è orgogliosa di annunciare l’uscita, prevista per sabato 23 aprile 2022, della nuova fatica discografica dei Perpetual Fire dal titolo ‘Virtual Eyes’ e della quale possiamo ammirare la cover realizzata dall’artista argentino Rodrigo Gudina. ‘Virtual Eyes’ è il quarto album dei Perpetual Fire e successore di ‘Bleeding Hands’ uscito nel 2017 per Sleazy Rider Records. L’album è stato registrato nello studio del chitarrista della band Steve Volta (Pino Scotto, Pandaemonium), le tematiche dei brani (tutti scritti prima della pandemia) riguardano l’affrontare tempi difficili, la perdita di persone care, la tecnologia usata in modo negativo. E’ presente anche un veloce brano strumentale intitolato ‘Sirio’, una acoustic ballad e diverse power metal song che faranno felici gli amanti del genere!

Line up:
Roby Beccalli – Vocals
Steve Volta – Guitars and backing vocals
Mark Zampetti – Bass Guitar
Mauro Maffioli – Keyboards
Sergio Serz Gasparini – Drums
‘Virtual Eyes’ track list:

Never Fall – music and lyrics by Steve Volta
Stop – music by Steve Volta/Roby Beccalli lyrics by Steve Volta
A Place In Heaven – music by Steve Volta/Roby Beccalli lyrics by Steve Volta
Burn The Sky – music by Steve Volta/Roby Beccalli lyrics by Steve Volta
Sirio – music by Steve Volta
Virtual Eyes – music and lyrics by Steve Volta
Death And Glory – music by Steve Volta/Roby Beccalli lyrics by Steve Volta
Trust Yourself – music and lyrics by Steve Volta
Dunes – music by Steve Volta/Roby Beccalli lyrics by Steve Volta
The Final Battle – music by Steve Volta


nuovo video del chitarrista FEDERICO TORZONI ” Enjoy The Light” 

Esce il nuovo video del chitarrista FEDERICO TORZONI ” Enjoy The Light” Brano del video, tratto dall’ultimo album dell’Artista “ENERGIZING” , disponibile su tutti i migliori music store e sui canali della Wanikiya Record! Energizing, suo nuovo lavoro, vuole trasmettere secondo il proprio modo di esprimersi musicalmente un messaggio di speranza, fiducia, positivita’ ed energia vitale da spendere per raggiungerla. Si tratta di un EP strumentale che vuole pero’ dare un messaggio univoco, di non resa per raggiungere i propri sogni. Federico Torzoni: Influenzato dalle più disparate correnti musicali, decide di dar vita ad un progetto musicale dal sound variegato, derivante dagli ascolti che lo hanno accompagnato negli anni, fondendo generi diversi e non rimanendo entro schemi prestabiliti, strizzando l’occhio ad andamenti alle volte quasi dance, dando risalto a ritornelli molto melodici.


Gabriele Bellini, con il suo ultimo album “Rebellion Party” entra nella Wanikiya!

La Wanikiya Record, annuncia con enorme gioia l’ingresso in famiglia di GABRIELE BELLINI con il suo nuovo Album “Rebellion Party”!!! Disponibile sui migliori music store mondiali digitali, sulla nostra vetrina in Giappone, sulla nostra vetrina su Crash Sound Distribution e sul nostro store ufficiale sul sito web della stessa! REBELLION PARTY è il nuovissimo “concept album” strumentale del maestro Gabriele Bellini.
Pensato, creato e realizzato nei primi mesi del 2021 e pubblicato ad inizio estate del medesimo anno. In continuità con la concezione creativa che ha visto nascere i vari album precedenti della propria discografia, dalla prima Trilogia (Primo Acustico Shock Elettrico – De Revolutionibus Orbium Celestium – Evolution) a Recreation ed Acoustic Spaces, questo ultimo lavoro è il punto di arrivo più realistico e musicalmente più maturo dell’artista. La scelta di usare come strumento portante (ad eccezione delle parti acustiche) la sua Fender Strato d’annata ha stimolato ulteriormente sia l’aspetto creativo che la voglia di mettersi in gioco, di sperimentare e di evolversi anche oltre certi limiti. Anche la ricerca di un certo tipo di sound da dare all’intero album è il risultato di una moltitudine di suoni e colori, alcuni dal passato e rivitalizzati in questa occasione, in un nuovo contesto armonico e melodico, spinte dagli elementi base (chitarra-basso-batteria). Il tutto è eseguito con la più pura e cruda naturalezza, pur mantenendo viva quell’essenza dinamica, espressiva e comunicativa che caratterizza l’intero lavoro. Profonde riflessioni, la costante ricerca in nuove forme di espressione, comunicazione, reattività ed azione, l’inesauribile credo/amore per la
bellezza, oggi ancora più sentita come unica e imperdibile occasione di salvezza/rinascita. Un disco per chi si lascia trasportare liberamente dalle proprie emozioni. Questo è ciò che ha ispirato il maestro a creare quella che potrebbe realmente rappresentare una vera “colonna sonora perfetta” dei nostri tempi. Conosciamo meglio Gabriele Bellini: Didatta per vocazione e docente di chitarra da 35 anni. Instancabile ricercatore didattico per corsi di formazione musicale e musicoterapia. Come musicista ha pubblicato 24 album di cui 11 da solista e 13 con svariate band tra le quali Hyaena , Pulse-R, Jam Movie Project , Ritmenia Zoo e Dynamo . Oltre ai 28 album realizzati sia come produttore artistico che come collaboratore e partecipante a svariati progetti come Rai Trade , Andrea“la iena”Agresti e Compilation . Premi, riconoscimenti e una ricca rassegna stampa, confermano un certo tipo di lavoro sempre ben svolto e di qualità. Talent scout e da sempre accanito sostenitore nonchè promotore dell’underground made in Italy. Nell’estate del 2014 con Giacomo “Jac” Salani fonda la nuova etichetta discografica indipendente (no profit) QuaRock Records che ad oggi conta già 26 album pubblicati.


Esce “Nexus” degli Ehfar

La Wanikiya Record, annuncia con enorme gioia l’uscita dell’album “NEXUS” del progetto Ehfar!!! Disponibile sui migliori music store mondiali digitali, sulla nostra vetrina in Giappone, sulla nostra vetrina su Crash Sound Distribution e sul nostro store ufficiale sul sito web della stessa!


Ricordiamo chi sono gli Ehfar:
Creato da TITTA TANI & EMILIANO TESSITORE. Titta tani è
un musicista straordinario, con oltre 25 album in studio all’attivo, batterista per : THE
HORROR LEGACY, DAEMONIA,CLAUDIO SIMONETTI’s GOBLIN,
NECROPHAGIA (USA), MARK BOALS (USA), KEE MARCELLO (SVEZIA),
EDU FALASCHI (BRASILE), PHOENIX REBORN (PAESI BASSI) ecc
Cantante di sessione per : EHFAR, ASHENT, PHOENIX RISING,
TAKAYOSHI OHMURA (GIAPPONE), DGM, ASTRA, ARCHITETTI DI CHAOZ
(GERMANIA), ROGER STAFFELBACH (SVIZZERA), MISTHERIA, LOCK
UP THE WOLVES (USA/ITALIA), THOMAS AMORIELLO (USA), FORCES
UNITED (RUSSIA) e altri!È Vocal coach e co-proprietario dell’ MMI di ROMA
EHFAR sono:
TITTA TANI Voce principale
EMILIANO TESSITORE (Co-Produttore dell’album) – (Stage of Reality, Vinnie
Moore touring band, Mark Boals touring band) Chitarre
ANDREA GIANANGELI (ex Dragonhammer, ex David Reece) Batteria
ROBERTO FASCIANI (Fabio Frizzi) Basso
Le canzoni sono scritte da Titta Tani tranne THE DANCE OF THE WAINING
MOON di Emiliano Tessitore.
L’album è prodotto da Titta Tani e Emiliano Tessitore
Mixato e masterizzato da Alessandro De Falco presso MMI ROME STUDIO
RECORDING
Cantanti ospiti su “SKYFALL
MARK BOALS (MALMSTEEN, DOKKEN)
IVAN GIANNINI (VISION DIVINE)
GIACOMO VOLI (RAPSODIA DEL FUOCO)
ENRICO H DI LORENZO (DIVINITÀ ORRENDA)
DAMIANO BORGI (STADIO DELLA REALTÀ)
MATTIA FAGIOLO (TUONO BIANCO)
GIORGIA ZACCAGNI (LEGGENDA DEI PINK FLOYD)
Link
EHFAR:FACEBOOK : https://www.facebook.com/ehfarrome/
SITO WEB : https://tittamusic.wixsite.com/ehfarband
Wanikiya Record : https://wanikiyarecord.wixsite.com/wanikiyarecord


videoclip dei THE STEEL “Don’t Runaway”

26 Marzo 2022 è uscito il nuovo videoclip della band dei The STEEL – Wizard “Don’t Runaway”; è il brano che apre il disco The Steel II ed è il secondo videoclip tratto da quest’album. Girato in uno studio di Napoli da Luigi Manzo che ha già realizzato molti video ufficiali della band. Don’t Runaway è sicuramente il singolo che sta riscuotendo il maggior successo di ascolti tra gli undici brani che compongono The Steel II” (The Steel).

Ricordiamo che il brano “Don’t Runaway” fa parte del loro ultimo successo “THE STEEL II” disponibile sui migliori music store internazionali e anche in versione CD Audio!

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0o8mtfGFaxEYBF5TtoVOGY?si=yySqVkTWR9K6-rJ_PxIgmw&utm_source=copy-link

I-TUNES: https://music.apple.com/artist/1215249896?app=music&mt=1

Per avere la vostra copia del Cd fisico scrivete a : wanikiyarecord@libero.it


I Dirty Blade entrano nel roster

della Wanikiya Record

La Wanikiya Record è lieta di annunciare l’ingresso in famiglia dei “Dirty Blade” , la band toscana, entra nel roster della label e si prepara già a lavorare sul loro primo album ufficiale! Band giovane, piena di idee e che farà parlare di se sicuramente! 

Intanto, conosciamoli meglio!

I Dirty Blade nascono nel 2018 grazie ad un’idea del chitarrista/cantante Simone. Al momento di assoldare un batterista, la scelta è immediatamente caduta su Alessandro che aveva già suonato con lui in un altro gruppo. La formazione è completata con il basso prima con Lorenzo e poi definitivamente con Leonardo. Con questa formazione la band ha registrato i suoi primi singoli: Bring her to the grave e It’s fuck. Per Bring her to the grave è stato creato un videoclip in collaborazione con Lotus Music Production pubblicato il 5 maggio 2021. A marzo 2022 ufficializzano la loro collaborazione con la Wanikiya record per la distribuzione del loro primo album………. iniziato a registrare ad aprile 2022 presso il Saffa666Studio.


Nuovo album per gli ” Ehfar” – Titta Tani (Goblin ecc) – Mark Boals (Malmsteen , Dokken ecc)

Titta tani è un musicista straordinario, con oltre 25 album in studio all’attivo, batterista per : THE HORROR LEGACY, DAEMONIA,CLAUDIO SIMONETTI’s GOBLIN, NECROPHAGIA (USA), MARK BOALS (USA), KEE MARCELLO (SVEZIA), EDU FALASCHI (BRASILE), PHOENIX REBORN (PAESI BASSI) e molti altri cantante e cantante di sessione per : EHFAR, ASHENT, PHOENIX RISING, TAKAYOSHI OHMURA (GIAPPONE), DGM, ASTRA, ARCHITETTI DI CHAOZ (GERMANIA), ROGER STAFFELBACH (SVIZZERA), MISTHERIA, LOCK UP THE WOLVES (USA/ITALIA), THOMAS AMORIELLO (USA), FORCES UNITED (RUSSIA) e altri! È Vocal coach e co-proprietario del MODERN ISTITUTO MUSICALE DI ROMA

Wanikiya Record e Ehfar annunciano l’uscita dell’album “NEXUS” il
28 Marzo 2022 in formato digitale, che sarà disponibile su tutte le migliori piattaforme, negozi di musica negozi in tutto il mondo, sullo store ufficiale di Wanikiya Record e all’interno dello store in Giappone della stessa etichetta.


Esce oggi “Nightmares in Daylight” – il nuovo videoclip di casa IT WILL LAST

La Wanikiya Record è lieta di presentare il nuovissimo videoclip del progetto IT WILL LAST! 

“Questo è il nostro videoclip ufficiale tratto dal nostro album in studio pubblicato nel settembre 2021. L’album in studio It Will Last Nightmares in daylight (Melodic metal / Progressive) è interamente composto/arrangiato, suonato (tutti gli strumenti), registrato/mixato/masterizzato da Simone Carnaghi presso lo studio musicale privato Rock & Music di Rescaldina (Mi) Italia”

Simone Carnaghi: Compositore/arrangiatore, musicista polistrumentista (basso, batteria, chitarre, backing vocals), produttore.

Daniele Reda: Cantante principale

Maria Simona Cirillo: cori

Si ringrazia:

-Maurizio Del Piccolo “Moviedel”
-Mr.Jack Wanikiya Record
-Antonella Astori “Aeglos art” e Lorenzo Nava
-Dylan Saccomanno


La Wanikiya Record, presenta gli “ICE SUCKERS”

La Wanikiya Record, presenta gli “ICE SUCKERS” che entrano alla grande nel roster dell’etichetta con uno straordinario album omonimo! Il disco è disponibile su tutte le migliori piattaforme, sui migliori music stores, sullo shop ufficiel della Wanikiya e anche sullo shop ufficiale in Giappone della stessa!

Gli Ice Suckers sono una band in pieno stile Glam Meta, Heavy Metal e Hard Rock! Pieni di energia e voglia di dare il masismo! Il progetto nasce dal mitico Luigi Guarino (fondatore degli Anguish Force) con ospiti di tutto rispetto: Giacomo “Giga” Gigantelli , Pemmel , Rob Irbiz , Cris Platzer , Kinnall , Alena Savina, Frankie Converso, Ivan D’Alia, Tommy Roses , Claudia Vasarin, Andy Federer!


I Perpetual Fire annunciano l’Uscita del singolo

“NEVER FALL”


la Wanikiya Record presenta….OLTRE L’ABISSO

La Wanikiya Record/Promotion è lieta di presentare l’ingresso nel proprio roster di un mega progetto….”OLTRE L’ABISSO!!!! Opera prog-rock ricca di atmosfere, sentimento, grandi emozioni e tanto altro ancora….
Siamo davvero entusiasti di questa splendida collaborazione! Anche perché, davvero ci sarrano bellissime news! Intanto , vi presentiamo questo fantastico progetto e poi……continuate a seguirci mi raccomando……
Ma iniziamo piano piano, conosciamo intanto, questo meraviglioso mondo di “OLTRE L’ABISSO”…

“Oltre l’abisso” è un’opera prog-rock, nata dalla stretta cooperazione tra il compositore e pianista Perry Magnani e il soprano esperto in Vocologia e autrice/librettista M° Elisabetta Tagliati.
La collaborazione dei due aveva già dato vita a vari brani inediti sotto il nome di “Perry & Betty Lab”, ma con l’esperienza onirica di Elisabetta, da cui è scaturito il romanzo edito da Pluriversum “Oltre l’Abisso”, i loro sforzi si sono concentrati nel dipingerne musicalmente la trama e rievocarne le atmosfere arcane (in 24 inediti per uno spettacolo di 2 ore).
Terminata la stesura dei brani sono stati selezionati gli interpreti per i ruoli (in particolare Marcello Monti, insegnante di canto rock, yoga e meditazione nel ruolo del druido Vessagh, che ha subito sposato il progetto e caratterizzato mirabilmente il proprio personaggio) e successivamente è stata formata la band (dove i chitarristi Maurizio Melotti e Lorenzo Zagni sono stati di supporto all’arrangiamento delle parti di chitarra dai brani pensati per orchestra). Per vari mesi regia e prove musicali sono andate di pari passo per giungere al debutto nella Rocca di Montefiorino con la regia di Stefano Luca Messori, il 20 luglio 2019.
Successivamente tutti i brani sono stati riarrangiati anche in acustico per eventi minori, parallelamente alla registrazione dell’album.
Durante i lavori alcuni membri della band e del cast sono cambiati e la composizione attuale è: Sofia Mazza, correntemente iscritta all’Alta Formazione in Canto lirico in Conservatorio, come interprete vocale soul/folk. Maurizio Melotti e Lorenzo Zagni alle chitarre, Riccardo Bighi al basso (iscritto all’AFM di Bologna), Marco Pozzi alla batteria e Andrea Dondi fonico.
Nel 2022 sarà allestita una nuova regia sotto la cura di Sara Treviglio e verrà pubblicato l’album integrale.
Il Covid ha rallentato i lavori per una nuova regia ad opera dell’esecutore, regista, attore, commediografo

DA DOVE NASCE IL TUTTO

“Oltre l’abisso” è un romanzo onirico di Elisabetta Tagliati edito da Pluriversum Edizioni, che narra una leggenda dal profondo risvolto spirituale, ambientata sui magici appennini italiani. Elisabetta e il compositore Perry Magnani sono stati talmente ispirati dalla trama da crearne l’omonima opera rock che segue fedelmente il primo capitolo del romanzo.

La vicenda è un mistero che avvolge una capoclan celta chiamata Bethel che riceve inaspettatamente delle visioni che la portano a scoprire se stessa in profondità. La fidata amica Luned è a conoscenza di una profezia a quel riguardo e tenta inutilmente di dissuaderla. Il viaggio verso l’ignoto di Bethel crea profondi cambiamenti, il primo e più dirompente di tutti è la conoscenza di un druido (Vessagh) che lei accompagnerà nel raggiungere l’illuminazione. Questo passaggio rituale si concretizza in un lancio dei due da un alto sperone roccioso a picco di un lago, al termine del quale si ritroveranno illesi e concepiranno di un figlio. Pur inebriata da un complesso insieme di sentimenti, Bethel deciderà di fare ritorno alla sua tribù ed al suo amato compagno Makena: tutto questo avverando le premonizioni ricevute, ma anche innescando un ambiguo intreccio.

Da qui la trama del romanzo si farà sempre più articolata arrivando a toccare i temi più delicati dell’esistenza.

L’opera rock è in lingua italiana e suonata completamente dal vivo, sia in versione acustica (con pianoforte o piano forte e chitarra) che elettrica (con una rock band completa).
Lo spettacolo è composto di 24 brani per la durata di circa 2 ore, eseguibile anche in forma di concerto o tramite estratti usati come intermezzi di presentazioni letterarie.
Nel 2019 lo spettacolo ha debuttato in forma scenica nella Rocca di Montefiorino (MO). Nel 2022 è prevista la pubblicazione dell’album e l’elaborazione di una nuova regia ad opera di Sara Treviglio.


Il progetto SHAKE ME entra nel roster della Wanikiya Record

La Wanikiya Record è lieta di presentare SHAME ME! Che entrano a far parte del roster della label e lo fanno alla grande! Con il loro album “Lullaby for Demons”, disco straordinario, che da oggi, è disponibile sia in versione digitale (su tutti i migliori music store) che in versione CD Audio!
Per le copie fisiche visitare il sito : https://wanikiyarecord.wixsite.com/wanikiyarecord
per le copie digitali, lo troverete, anche sulla nostra mitica vetrina in GIAPPONE:
https://japanshopwanikiya.wixsite.com/japanshop

Shake Me è un progetto nato nell’estate del 2009 per volontà di Luka Albarella, voce e produttore del progetto. Il primo progetto, molto hard rock, cantato in italiano, ma il nuovo sound è molto più moderno. Electro Goth Rock in stile: 69 Eyes, To Die For, Poisonblack, The Cult. Luka ha coinvolto molti musicisti tra cui: James Castellano (Piero Pelù, Elisa, Gianna Nannini, Raf) Ricky Portera (Stadio, Lucio Dalla, Loredana Bertè, Nek) Alex De Rosso (Dokken) Fabio Calluori (Heimdall) Mark Basile (DGM). Chitarre hard rock, melodie calde e tastiere moderne. Questo è il nuovo volto di Shake Me. Il full length è stato masterizzato e mixato al Sonic Temple Studio da Fabio Calluori, leader dell’epic power metal band Heimdall. Produced By Luka Shake Me Engineered, Mixed & Mastered By Fabio Calluori @ Sonic Temple Studio (Santa Tecla – Salerno)
https://www.facebook.com/sonictemplestudio/ LULLABY FOR DEMONS (2021)
Tracklist:
Alive (feat Mark Basile)
Savage Love (feat Giacomo Castellano)
Shadows Lascivious (feat Ricky Portera)
The Heretical (feat Alex De Rosso)
Laid So Low (Tears For Fears Cover)
Evil Road
Roses of Lies
Lonely Cell
Restless
Geisha
Shadows (Elettro-lounge-version)


Svelata la copertina di “The Breath Of Fire” di Alfredo Gargaro

Svelata l’attesissima copertina del secondo album del chitarrista italiano Alfredo Gargaro , “The Breath Of Fire” . Con ospiti straordinari!
Frank Marino – Franco Sgattoni – Kate Sale –Gianluca Mastrangelo Maracas – Andrea Ciccomartino.
L’album conterrà 10 stracce straordinarie e tutte da ascoltare con attenzione! Il grande Alfredo Gargaro, dopo il mega successo, del precedente VARIUS, torna all’attacco con questo nuovissimo lavoro “The Breath of fire” , con una tecnica e tenacia che sicuramente piacerà a tutti i chitarristi e amanti della chitarra! Il disco uscirà, prossimamente per Wanikiya Record e sarà disponibile sia in formato fisico CD Audio che in formato Digitale, su tutti i migliori music store, sullo store ufficiale della Wanikiya e sulla vetrina Giapponese, sempre della Label Italiana!
https://wanikiyarecord.wixsite.com/wanikiyarecord


La band The Giant Baba entra nel Roster della Wanikiya Record

La Wanikiya Record è lieta di presentare la band “The Giant Baba” che entrano nel roster , con il loro ultimo singolo “The Wormhole” e si prepara ad un lavoro straordinario e pieno di enormi soddisfazioni! Intanto , di seguito, alcuni dettagli, sia della band che del progetto musicale! La band si è formata nel giugno del 2018 quando, Ace (Giorgio Pierri, chitarrista, composer, docente di chitarra) e Jason Jackson (chitarrista composer e producer); due amici & due ascoltatori di musica amanti del post Djent, del metalcore del ProgMetal e, in generale, della musica sperimentale decidono insieme di dar vita ad un’esperienza musicale unica The Giant Baba. Nell’agosto dello stesso anno incontrano Emanuele Cossu Batterista poliedrico e virtuoso che completa la formazione. Il loro obiettivo è di prendere le sonorità delle chitarre a 8 corde (un mix tra toni baritonali e medio/alti) unirle ad una sezione ritmica (batteria) jazz rock/post metal e mescolare il tutto con il fine di dare la sensazione di attraversare un black hole musicale e catapultare l’ascoltatore in ambienti siderali post futuristici, privi di tempo, di logica , di regole…. Mondi paralleli fatti di reverberi, delay, distorsioni, poliritmie e virtuosismi, suoni space dreamcore che accompagneranno l’ascoltatore/viaggiatore in questa traversata interstellare e condurlo nel visionario mondo di The Giant Baba che vi attende al confine dell’incognito musicale per indicare nuove rotte inesplorate da seguire nello spazio infinito della Musica HomeComing.

E’ il risultato di un’intenso anno di attività musicale tra jam, composizione, sperimentazione e live in giro per i club di Milano The Giant Baba presenta il suo primo singolo HomeComing che precede l’uscita del Primo Ep ufficiale band milanese che porta il nome appunto del singolo. Un ritorno a casa inteso come libertà dai canoni convenzionali e spazialità nella composizione; libero sfogo a virtuosismi misti a melodia; un crescendo costante che attraversa sospensioni armoniche free jazz/fusion mescolate a ritmo serrato e muro di distorsioni tipiche delle chitarre a 8 corde che riassumono a pieno titolo l’immaginario mondo The Giant Baba

 TRILOGIA 2021: The Giant Sagittarius A* The Wormhole Il 2021 vede l’esordio di 3 singoli da parte della band. Il genere rimane fedele ai virtuosismi ma non convenzionale nella scrittura; gli ambienti diventano più freddi come addentrarsi nello spazio più profondo e spicca una vena più aggressiva nelle ritmiche e nelle parti. I tre Singoli sono, inoltre, legati tra loro da un filo conduttore :la storia scritta e narrata di The Giant Baba a cui sono associati dei contenuti video/foto che spiegano il viaggio del Gigante ….Nell’Anno 2021 La terra è in preda al caos. “Il genere umano è schiavo dei suoi stessi ideali e dell’evoluzione; l’illusione di una società che predica il benessere come forma di sviluppo ha reso ciechi gli esseri umani di fronte alla bellezza, sordi di fronte al richiamo della natura, incapaci ormai di provare sensazioni e sentimenti gli uni verso gli altri… e…. abbiamo sacrificato la ragione per il controllo, per il potere!”


Dancing in the Graveyard” dei Barafoetida

Esce il nuovissimo singolo dei Barafoetida  “Dancing in the Graveyard” su tutte le migliori piattaforme digitali, music store, sul nostro store ufficiale e anche sulla nostra vetrina Giapponese!

Nuovo lavoro per questa straordinaria band, che ormai da tempo ci regala grandi armosfere, forti emozioni, con un sound tutto loro. “La notte di Halloween sta arrivando e noi siamo pronti per suonare e far ballare tutti…Dove? Nel cimitero,ovviamente! ”Dancing In The Graveyard” è il nuovo singolo per Halloween dei Barafoetida. Ascoltiamolo e andiamo a ballare tra lapidi e tombe sotto il chiaro della luna piena…BUON HALLOWEEN”

Info su https://www.barafoetida.com/



Nuovo videoclip per Matteo Brigo “Big Whoop”

La Wanikiya Record è lieta di presentarvi il nuovissimo video del virtuoso Matteo Brigo! Tratto dal disco “SPACE PIRATE” . È ufficialmente online “Big Whoop”, il nuovo videoclip tratto dall’album “Space Pirate” del chitarrista italiano Matteo Brigo. Il brano, dal forte impatto melodico, mescola ironia e tecnica chitarristica con cambi di atmosfera e imprevedibili plot-twist musicali. Il videoclip, realizzato da Matteo Brigo stesso, è dichiaratamente ispirato all’iconico capolavoro cinematografico “They Live” di John Carpenter.

Di seguito, ecco il link youtube per vedere il video:



Acid Mantra…la band entra nel roster della Wanikiya Record

a Wanikiya Record è felice di annunciare l’ingresso nel roster della band “ACID MANTRA” e del loro album di debutto Cold Stare!
Iniziamo a conoscere meglio questa straordinaria band!
Gli Acid Mantra si formano nel febbraio del 2021 da un idea di Marcello Monti ( cantante,attore ,speaker radiofonico e televisivo. Insegnante di canto formato Voice to teach e studioso di canto armonico ed estremo è interprete maschile dell ‘opera Rock “Oltre l’ Abisso “ , voce solista nei progetti Indhastria ( alternative rock ) e Hell Flames ( AC/DC tribute band ) polistrumentista e voce dei Acid Mantra .Ascari Enrico ( ex chitarra Metal Core Browbeat, Blowin, WastingDisease ,chitarra solista Stonedrift , chitarra e basso nel progetto Doom Stoner Mantra Acid Mantra ) . Piacendo ad entrambi il Doom Stoner Metal compongono in poco tempo alcuni brani scambiandosi file tramite internet dato il periodo covid. Nel mese successivo si unisce Pietro Vecchi alla batteria ( batterista degli Indhastria “alternative rock “)



IT WILL LAST….Esce oggi il nuovo album “Nightmares in Daylight”

La Wanikiya Record è lieta di annunciare l’uscita dell’album “Nightmares in Daylight” del progetto IT WILL LAST! Un disco davvero pieno di atmosfere, emozioni e tanto sano Metal! Il disco è disponibile si in formato digitale, che in formato fisico ed è pronto ad entrare nelle vostre case! Scopriamo meglio la band!

Il progetto “It Will Last” prende vita alla fine del 2018 su iniziativa di Simone Carnaghi, musicista polistrumentista (basso/chitarra/batteria), compositore, nonché insegnante di basso, batteria, chitarra e musica d’insieme con pluriennale esperienza.Il nome del progetto “It Will Last” trae spunto da un omonimo brano contenuto in un precedente cd-album di inediti dal titolo “Slender Hopes” (edito nel 2010) in cui Simone Carnaghi compose tutti i brani (musiche e testi), e suonò tutti gli strumenti (basso, batteria, chitarre). “Nightmares in Daylight”, il primo cd-album degli “It Will Last”, ha una durata di 57 minuti e un totale di 12 brani che includono anche due tracce tratte da “Slender Hopes”: il brano “It will last” (che, come detto, dà il nome al progetto stesso) e il brano “Flying to the rainbow”; entrambi i brani completamente rivisitati, riarrangiati e nuovamente registrati, creando una continuità artistica tra i due progetti, figli dello stesso autore ma espressione di stili musicali ben differenti. La stesura dei nuovi brani e l’autoproduzione di “Nightmares in Daylight” hanno richiesto molto lavoro (oltre due anni) e sono state possibili grazie ad un bagaglio di esperienze maturate in sede live e in studio di registrazione dal 1998 al 2018. “Nightmares in Daylight” è un concept album che narra di aspetti che stanno “consumando” lentamente il mondo in cui viviamo. Ogni canzone affronta un tema differente e Simone ha cercato di creare qualcosa di diverso da un punto di vista musicale, fondendo i seguenti ingredienti:

• la sua passione per la musica anni ’80 e, in particolar modo, l’amore per gli Iron Maiden di quel periodo d’oro (i loro primi 7 album).

• la voglia di sperimentare con il progressive metal, ma senza esagerare;

• la voglia di rendere più definiti tutti gli strumenti in fase di registrazione e dare a ciascuno di essi il giusto spazio, con un occhio di riguardo al suo strumento preferito, il basso!

Nei suoi brani è infatti lo strumento trainante oltre ad essere il suo strumento principale in sede live; la voglia di andare contro corrente, senza curarsi troppo delle mode. It Will Last “Nightmares in Daylight” è stato totalmente composto (musiche e testi) da Simone Carnaghi, il quale ne ha anche suonato e registrato personalmente tutti gli strumenti (basso, batteria e chitarre), progettando i brani in modo tale da poterli portare fedelmente sui palchi in sede live, senza bisogno di basi e senza perdere nulla di quanto registrato. It Will Last “Nightmares in Daylight” è stato anche prodotto da Simone Carnaghi presso il suo nuovissimo “Rock & Music Studio”, situato a Rescaldina (Mi). Le linee vocali composte da Simone Carnaghi sono state assegnate a Daniel Reda, suo fidatissimo e caro amico dal lontano 1997, ex cantante dei “Pandaemonium”, epic metal band italiana con cui Simone suonò le parti di batteria del loro secondo cd-album “Return to reality”. Daniel ha anche militato nei “Dying Moon”. Daniel è il cantante ufficiale degli “It Will Last” di Simone Carnaghi. Il resto della storia è da scrivere…



In arrivo, il nuovo singolo dei Barafoetida

Info su https://www.barafoetida.com/

I Barafoetida stanno tornando………La notte di Halloween sta arrivando e noi siamo pronti per suonare e far ballare tutti…Dove? Nel cimitero,ovviamente! Dancing In The Graveyard” è il nuovo singolo per Halloween dei Barafoetida. Ascoltiamolo e andiamo a ballare tra lapidi e tombe sotto il chiaro della luna piena…BUON HALLOWEEN Oltre al singolo , anche Il video musicale della canzone sarà disponile su Youtube il 10 Ottobre 2021



New album for “It Will Last” by Wanikiya Record

“It Will Last” project comes to life at the end of 2018 on the initiative of Simone Carnaghi, multiinstrumentalist (bass / guitar / drums), composer, as well as teacher of bass, drums, guitar and ensemble music with many years of experience.
The name of the project “It Will Last” is inspired by a song contained in a previous cd-album ofunreleased songs entitled “Slender Hopes” (published in 2010) in which Simone Carnaghi composed all the songs (music and lyrics) and played all the instruments (bass, drums, guitars).
“Nightmares in Daylight”, the first cd-album of “It Will Last”, consists of 12 tracks lasting 57 minutes, including two tracks taken from “Slender Hopes”: “It will last” song (which, as mentioned, gives name to the project) and “Flying to the rainbow” song; both tracks has been completely revisited, rearranged and recorded again, creating an artistic continuity between the two projects, children of the same author but expression of very different musical styles. The drafting of the new songs and the self-production of “Nightmares in Daylight” required a lot of work (over two years) and was made possible thanks to a wealth of experience gained live and in recording studios from 1998 to 2018. “Nightmares in Daylight” is a concept album that talks about aspects that are slowly “consuming” the world we live in. Each song deals with a different topic and Simone tried to create something different from an instrumental point of view, blending the following ingredients:


• his passion for 80s music and, in particular, his love for Iron Maiden of that golden period (their first 7 albums);

• the desire to experiment with progressive metal, but without exaggerating;

• the desire to make all instruments more defined and give each of them the right importance, with a particular attention to his favorite instrument, the bass, which is the driving instrument in  the songs as well as his main live instrument;

• the desire to go against the tide, without caring too much about fashions. It Will Last “Nightmares in Daylight” was totally composed (music and lyrics) by Simone Carnaghi, who also personally played and recorded all the instruments (bass, drums and guitars), designing the songs to be able to bring them faithfully on the stages, without backing-tracks and without losing anything of what was recorded. It Will Last “Nightmares in Daylight” was also produced by Simone Carnaghi at his brand new “Rock & Music Studio”, based in Rescaldina (Mi).

The vocal lines composed by Simone Carnaghi have been assigned to Daniel Reda, his very trusted and dear friend since 1997, former singer of “Pandaemonium”, the epic Italian metal band with whom Simone played drums on their second cd-album “Return to reality “. Daniel also played in “Dying Moon”. Daniel is the official lead singer of Simone Carnaghi’s “It Will Last”.
The rest of the story has to be written ..



Nuovo Album per Dave Jolly – Wanikiya Record

La Wanikiya Record, è felicissima di annunciare il nuovissimo album di “Dave Jolly” –  MESOZOIC

Questa opera nasce dall’idea di unire le due mie più grandi passioni che
coltivo sin da bambino: Dinosauri e musica.
L’era dei dinosauri è forse l’unica vera storia che non può essere raccontata,
conosciamo l’inizio, ma la trama e sopratutto il finale ancora oggi è uno dei
più grandi misteri a cui il mondo dovrà dare delle risposte. Sembrerà strano
ma all’interno di questa avventura durata milioni e milioni di anni possiamo
trovare ogni tipo di genere narrativo, che va dall’avventura al romantico,
all’azione fino all’orrore.
Se un racconto non può essere narrato, lo si può trasportare in musica ed è
così che Mesozoic prende vita, rendere in musica ciò che non può essere
narrato.
Diviso in 4 capitoli, ognuno rappresenta un’era geologica che va dalla nascita
dei dinosauri, il triassico, fino all’arrivo dei primati, il cenozoico, cercherà di
raccontare la storia di questi incredibili animali, attraverso gli occhi di una
bambina ed il suo amico Archeopteryx, un rettile pennuto in gradi di volare del
giurassico, mandato da suo nonno ormai dipartito.
Le canzoni avranno lo scopo di dare la giusta sensazione ad un ipotetico
incontro con uno di questi animali, ma non solo dal punto di vista sonoro,
anche da ciò che conosciamo di quel determinato essere ed esaltare le sue
caratteristiche più forti e che più lo hanno reso famoso nel corso degli anni.
Inserire all’interno dell’opera tutti i dinosauri sarebbe stato impossibile così ho
deciso di mettere sia i più famosi e sia alcuni poco conosciuti ma che sono
stati decisivi per l’evoluzione di alcuni dinosauri che oggi conosciamo. Solo
uno non rientra in nessuna categoria appena citate ma ho voluto metterlo
perché, secondo i più grandi studiosi, è l’animale più grande che abbia mai
camminato sulla terra, e non poteva non comparire in questa opera come
rappresentate assoluto della magnificenza della natura.
Mesozoic porterà in vita i protagonisti di questa storia inenarrabile e spero
che anche voi possiate vivere questa esperienza attraverso gli occhi della
bambina
CONCEPT ALBUM: MESOZOIC
Tracklist:
TRIASSIC
1) The Story Never Told
2) Plains of life
3) Coelophysis (Coelophysis Bauri)
4) Herrerasaurus (Herrerasaurus Ischigualastensis)
5) Mixosaurus
6) The Legacy of Domination
JURASSIC
1) Anchisaurus (Anchisaurus Marsh)
2) Dilophosaurus (Dilophosaurus Wetherilli)
3) Ichtyosaurus
4) Plesiosaurus (Plesiosaurus Dolichodeirus)
5) Guanlong (Guanlong Wucaii)
6) Brachiosaurus (Brachiosaurus Altithorax)
7) Archaeopteryx
8) Stegosaurus
9) Allosaurus
10) Evolution
CRETACEOUS
1) Carnotaurus (Carnotaurus Sastrei)
2) Mosasaurus
3) Quetzalcoatlus
4) Triceratops
5) Ankylosaurus (Ankylosaurus Magniventris)
6) Spinosaurus (Spinosaurus Aegyptiacus)
7) Argentinosaurus (Argentiosaurus Huinculensis)
8) Velociraptor
9) Tyrannosaurus Rex
10) Last Day on Earth
CENOZOIC
1) Primal
2) Titanoboa (Titanoboa Cerrejonensis)
3) Megalodon (Carcharocles Megalodon)
4) Basilosaurus
5) Ice Age
6) Dominion

Genere: Heavy Metal, Power Metal, Symphonic Metal

Line up:
Batteria / Drums: Gabriele Ferrantini
Basso / Bass Guitar: Sara Cerutti
Tastiere e piano / Keyboards and piano: Luca Bariffi
Chitarra (classic, acoustic, Electric) / Lead Guitar (classic, acoustic, electric):
Richard Crowley from Hell Riders
Coristi / Choir: Dave Jolly, Mr.Jack, Luca Bariffi, Sara Cerutti
Voce / Lead Voice: Dave Jolly
Narrator: Mr. Jack

Special Guest:
Mr.Jack: Chitarra e voce / Guitar and voice
Eros Girardi: Keyboards and organ



“Destiny and Hope” New solo album for Mr. Jack

Wanikiya Record announces “Destiny and Hope” the new Mr. Jack solo album!
After the enormous success of the previous “Long Road”, with many guests such as: Mistheria (Vivaldi Metal Project – Bruce Dickinson), Freddy Delirio (Death SS – Freddy Delirio and the Phantom), Tomas Valentini (Skanners), Raffaele Raffo Albanese ( From The Depth), Steve Volta (Perpetual Fire – Pino Scotto), Alexander Layer and many others …
Work begins on the new album “Destiny and Hope”, where surely there will be surprises and extraordinary guests!
Mr. Jack announces: “It will be a project full of surprises, done together with many friends and colleagues from the music scene, it will take a lot of work, but I think you will like the result!”
So, we look forward to this new musical chapter of the artist who does not reveal the release date yet, but assures us that there is already a lot of work done and the guests are giving their best for this “Destiny and Hope” that already has. want to enter your music collections!



Perpetual Fire Enter Wanikiya Record’s Roster!

Useful links:
Facebook Page (BAND): https://www.facebook.com/perpetualfireband
Website (WANIKIYA RECORD): https://wanikiyarecord.wixsite.com/wanikiyarecord
Irukandji booking live promotion: https://www.facebook.com/irukandji.bookinglivepromotion
Infomail: irukandji.bookinglivepromotion@gmail.com

“We are enthusiastic to welcome Perpetual Fire into the roster!
The band, working on the next album, joins the Wanikiya family – together with Timo Tolkki (Stratovarius, Symphonia), Mistheria (Vivaldi Metal Project), Dr. Viossy (Michele Luppi, Vivaldi Metal Project) etc. – and we can only be in seventh heaven!!!
Thanks to Irukandji booking live promotion for the collaboration on this fantastic project!!!”

LINE UP:

Roby Beccalli – Vocals
Steve Volta – Guitars
Mark Zampetti – Bass
Mauro Maffioli – Keyboards
Sergio Serz Gasparini – Drums



Timo Tolkki conferma che i seguenti musicisti e cantanti sono stati confermati per l’imminente Album solista “Union Magnetica”

“Union Magnetica” in uscita il 01.11.2021

Batteria: Alex Landenburg (Kamelot)
Basso: Jari Kainulainen (ex Stratovarius, Masterplan, Devil´s Train)
Tastiere: Jens Johansson (Stratovarius)
Voce: Ralf Scheepers (Ex Gamma Ray, Primal Fear)
Voce: Rob Rock (Impellitteri, Axel Rudi Pell)
Voce: Caterina Nix (Chaos Magic)



Il Guitar Hero MATTEO BRIGO entra nella Wanikiya Record/Promotion

Il Guitar Hero MATTEO BRIGO entra nella Wanikiya Record/Promotion e lo fa alla grande con il suo nuovo album “SPACE PIRATES”

► SPACE PIRATE conducted by MATTEO BRIGO
The new hard rock guitar hero is back! Dopo aver esplorato il mito di Frankenstein e i film degli anni ’80, lo scienziato pazzo del rock è tornato con dieci nuove tracce in un concentrato di ironia, melodia e tecnica. Matteo Brigo, talentuoso chitarrista e compositore padovano, torna sulla scena con un nuovo album dopo il successo dei precedenti “It Works!” ed “80’s Movies”, che hanno raccolto ottime recensioni e interviste nei principali magazine del settore affermandosi all’interno del panorama musicale hard-rock e metal italiano.
Scritto, composto e arrangiato da Matteo Brigo, “Space Pirate” è il naturale proseguimento degli album precedenti, musicalmente parte dalle stesse coordinate espandendosi con audacia verso confini non ancora esplorati, dove nessun uomo è mai giunto prima. Le influenze musicali sono rivolte all’ambiente chitarristico dell’era shred, ma molti funambolismi e acrobazie chitarristiche sono state attenuate in favore di uno stile più asciutto, diretto e cantabile. I maggiori punti di riferimento sono stati Joe Satriani, Steve Vai, Van Halen e, ovviamente, le colonne sonore dei film anni ’80. “Space Pirate” è un concept album di dieci brani idealmente legati uno all’altro da una vera e propria storia che continua la narrazione dei dischi precedenti. Se con “It Works!” si raccontano le origini del protagonista e dei personaggi che gli ruotano attorno, e in “80’s Movies” a causa dei suoi scapestrati esperimenti il nostro scienziato pazzo si ritrova catapultato nell’universo cinematografico dei mitici anni ’80, in “Space Pirate” l’ambientazione cambia e il nostro eroe si ritroverà a capo di una nave pirata futuristica proiettata verso le profondità dello spazio.
«Sono anni che volevo realizzare un disco ad ambientazione piratesca! Tutto risale alla prima volta in cui ho giocato a Monkey Island, quindi si parla di decine di anni fa. Ho voluto però aggiungere elementi fantascientifici che lo rendono forse più vicino a “Capitan Harlock” che all’”Isola del Tesoro”. Questo sia per poter sfruttare al meglio con più coerenza sonorità ed effetti elettronici e futuristici, sia per aumentare elementi fantastici della storia visto che mi diverto un mondo a immaginare mondi lontani, alieni o ufo. Nonostante la componente “fun” sia sempre in prima linea, lo ritengo il mio album più oscuro.»
► VIDEOCLIP e SINGOLO DI LANCIO
L’intero disco ruota attorno a un coerente gioco di citazioni e riferimenti. I titoli dei brani, spesso estrapolati da film, cartoni animati e videogame; l’artwork che richiama il mondo dei cartoon e del fumetto. Un “fantastico” universo che è raccontato anche nel videoclip del singolo di lancio, la titletrack “Space Pirate”. Il videoclip, interamente realizzato da Matteo Brigo che ne ha curato registrazione e montaggio, mescola con ironia e tecnica tutti i tasselli che compongono l’universo del talentuoso artista.
LINK VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=dmtlksIERuU
► CONCEPT
AN AMAZING ADVENTURE FEATURING OUR SCIENTIST AND HIS FEARSOME CREW:
HIS VEGETABLE ASSISTANT AND THE LIVING GUITAR…
GET READY TO SAIL ACROSS UNEXPLORED UNIVERSES AND MYSTERIOUS GALAXIES
Una nave pirata veleggia nello spazio profondo, pronta ad affrontare mille peripezie per arrivare dove nessun uomo è mai giunto prima. Un viaggio che mescola l’avventura del mondo piratesco alle ambientazioni futuristiche e interstellari della fantascienza.
In questo scenario si ritrova catapultato lo scienziato pazzo già protagonista di “It Works!” ed “80’s Movies” che, con i suoi pazzi esperimenti, dovrà fronteggiare pericoli e imprevisti per ritrovare la via di casa e tornare al suo mondo di appartenenza.
TRACKS:
1. SPACE PIRATE – There’s a New Captain in the Galaxy
2. THREE-HEADED MONKEY – Look Behind you
3. ON STRANGER TIDES – Where No Man Has Gone Before
4. RELEASE THE KRAKEN – Day of the Tentacle
5. THE TECHNODROME – Carrot Power
6. GROG – Root Beer and Papapishu
7. ALL ABOARD – Ludicrous Speed
8. BIG WHOOP – X Marks the Spot
9. ENCHANTMENT UNDER THE SEA – The Fate of Atlantis
10. TO INFINITY AND BEYOND – When Are We Now?
► CREDITS
«Per le registrazioni in studio ho ricostituito il team di “It Works!” e “80’s Movies”. Mi sono affidato a
musicisti che stimo per le loro qualità musicali, ma soprattutto che fossero sulla mia stessa lunghezza d’onda da un punto di vista di attitudine, che avessero la giusta padronanza dello strumento ed un umorismo musicale affine a un progetto come “Space Pirate”».La band è formata dal bassista Luca Serasin, già compagno di Matteo nelle mille avventure della band progressive padovana dei Maieutica e Alessandro Arcolin, giovane astro nascente della scena batteristica padovana (Calicanto, Zephyros)
L’artwork è stato affidato a Flaminia Spinelli, fumettista e disegnatrice, premiata con il gruppo Level Up come Miglior Autoproduzione di Lucca Comics 2014. «Adoro il suo stile ed il taglio del disco, molto vicino all’ironia da cartoon, era perfetto per lei».
L’aspetto di produzione è stato curato da Alex De Rosso, chitarrista ed artista con alle spalle diverse produzioni internazionali e sostituto di George Lynch in un gruppo di punta del settore come i Dokken. «Alex De Rosso è un chitarrista che ammiro molto e che nulla ha da invidiare ai giganti del settore.
Lavorare con lui per me è un onore! Già con “It Works!” e “80’s Movies” il suo aiuto è stato essenziale e per dare una produzione stellare a “Space Pirate” non potevo tornare che da lui – spiega Matteo Brigo – È stato in grado di comprendere e guidare alla massima resa ogni idea e intuizione con un’esperienza e professionalità in studio di registrazione eccezionale».
► MATTEO BRIGO – BIOGRAFIA
Guitar player, songwriter, arranger, music therapist, mad scientist.
Dal 2009 al 2017 come chitarrista della rock band Maieutica cura composizione ed arrangiamenti dei due album “Logos” (2012) e “R.E.S.” (2016) che ottengono ottimi riconoscimenti sia di critica che di pubblico, portandolo ad esibirsi nei palchi di tutta Italia e in prestigiose vetrine, tra cui Rai Radio 2 e Rai 3. Nel 2016 pubblica “It Works!” il suo primo album solista seguito da “80’s Movies” nel 2018, due successi che hanno raccolto ottime recensioni e interviste nei principali magazine del settore affermandosi all’interno del panorama musicale hard-rock e metal italiano.
L’ironia e l’inventiva non si fermano alla musica: molto successo riscuotono anche i video che pubblica regolarmente sul suo canale YouTube, di cui cura registrazione audio, video e montaggio; divertenti arrangiamenti in chiave Hard Rock di famose colonne sonore di film o serie tv anni ’80, ma non solo.
All’attività live e alla produzione di musica inedita affianca la didattica come docente di chitarra in
diverse scuole di musica del Veneto; è anche musicoterapeuta in centri per disabili.
► CONTATTI
Matteo Brigo
Website: www.matteobrigo.com
Facebook: https://www.facebook.com/matteobrigoofficial
YouTube: https://www.youtube.com/user/matteobrigo
Instagram: https://www.instagram.com/matteobrigo

Released March 24th 2021
All songs composed, written and arranged by Matteo Brigo
Produced by Matteo Brigo
Co-produced by Alex de Rosso
Artwork by Flaminia Spinelli
Starring:
Matteo Brigo: Guitars, Keyboards, special effects and weird
Experiments
Luca Serasin: Bass
Alessandro Arcolin: Drums



The Hell Riders signed with Wanikiya Record/Promotion

Gli Hell Riders nascono da Riccardo Marcassa (Chitarrista) e Gio Prestinari (Batterista). Entrambi sono allo stesso tempo vecchi membri della storica band di Porlezza nota col nome Beyond Death Of Humanity dallo stampo thrash metal. La band durò fino al 2014. Bisogna aspettare fino a Ottobre del 2017 prima che i due si rincontrano e decidono di formare una nuova band riproponendo i loro vecchi brani del passato in chiave heavy. Nel Gennaio del 2018 la band schiera fra le sue linee Davide Girardi come vocalist, preso dal Ticino, mentre nel Maggio dello stesso anno, si completa con Ismael Meireles al basso, anche lui proveniente dalla Svizzera. Nel Maggio la band decide di registrare in modo rudimentale alcuni brani rilasciando il Demo: Origins.
Nel Novembre dello stesso anno la band cambia nuovamente le linee aggiungendo alla batteria Cesare Massaini, Caterina La Chimia al basso e Luca Manta come seconda chitarra. Il primo di Dicembre gli Hell Riders firmano il contratto con la Volcano Records ed entrano in studio a registrare il primo disco il 17 Dicembre 2018. Le registrazioni terminano il 24 Maggio 2019 con un nuovo batterista, Angelo Cislaghi, mentre nel settembre dello stesso anno, arriva un nuovo membro, il giovane Enea Maina a sostituire Luca Manta. Il 1 Novembre 2019 esce il disco di debutto della band intitolato “First Race”. Nonostante la pandemia mondiale, La corsa dei motociclisti infernali non si ferma e sono al lavoro sul secondo disco schierando nuovi membri: Bobo alla batteria, Sara Ceruti al basso e Dalto alla chitarra.



Timo Tolkki signs with Wanikiya Record for his next album

Timo Tolkki ha firmato un contratto discografico con Wanikiya Records Italia. Il 4° album solista di Timo Tolkki dal titolo “Union Magnetica” uscirà il 01-11-2021. In Giappone sarà pubblicato dalla Rubicon Records. Questa versione è rivoluzionaria poiché aggirerà tutti i servizi di streaming. Nel mondo moderno dell’attuale mondo della musica, gli artisti devono trovare modi alternativi per sopravvivere e mantenere viva la loro musica. Questo album sarà disponibile come download brano per brano o come un intero album esclusivamente dal sito Web di Wanikiya Records. Ci sarà la possibilità di ascoltare campioni audio dell’intero album. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni mentre finalizziamo i cantanti per questo album. Potrai seguire lo stato di avanzamento dell’album sul sito ufficiale di Wanikiya.
Sito Web: https://wanikiyarecord.wixsite.com/wanikiyarecord

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: