News



Project Kasha, annunciano il primo video

I Project Kasha annunciano l’uscita del loro primo videoclip  “The Philosopher’s Wrath” disponibile il prossimo 21 ottobre.



Drabik, annunciano il nuovo bassista

I Drabik, dopo aver comunicato la recente dipartita del loro bassista Francesco Borghetti (https://bit.ly/3oiqTlr), hanno appena annunciato l’ingresso in formazione di Andrea Seveso al basso, già noto per aver suonato con Jorn e Robin McAuley. Andrea Seveso è inoltre Sound Engineer presso gli Ivorytears Music Works di Alessandro del Vecchio, ed entra nella line up della band dopo averne registrato, editato e mixato il primo disco -di prossima uscita- insieme a Maki dei Lacuna Coil.



The Factory, Adversor, Element e Zëne live il 18 Settembre

Questo Sabato torna il thrash metal sul palco del The Factory, con una band di punta del panorama thrash metal underground Veronese e Veneto: gli Adversor! La band, attiva dal 2015, ha all’attivo un demo e due full lenght ed è andata in tournée Europea senza sosta nel 2018 e nel 2019 suonando a spettacoli di supporto a band come 𝙀𝙭𝙘𝙞𝙩𝙚𝙧, 𝙋𝙧𝙤𝙩𝙚𝙘𝙩𝙤𝙧, 𝙉𝙞𝙛𝙚𝙡𝙝𝙚𝙞𝙢, 𝙂𝙖𝙢𝙖 𝘽𝙤𝙢𝙗 e molti altri.Attualmente sono in studio per registrare il loro terzo full-lenght. Prima di loro gli Element da Vicenza, che propongono un alternative/thrash metal dalle sonorità più moderne, e in apertura gli Zëne, dalle influenze più Hardcore Punk o, come amano definirsi loro: “𝑅’𝑛’𝑟 𝑚𝑒𝑡𝑎𝑙𝑝𝑢𝑛𝑥”. Orari20.00 Apertura porte21.20 – 22.00 Zene22.15 – 22.55 Element23.10 – 00.00 Adversor 💳 Ingresso 6€ riservato ai soci The Factory

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/222885009888837



Iliour Griften – “The essence of power Pt.1” pubblicato dalla Elevate Records

Siamo super felici di comunicarVI che il nostro album  “The essence of Power Pt.1” uscirà per l’ etichetta  Elevate Records (DGM, Secret Sphere, StratofortresS ed altri…)  di cui ringraziamo Pino Magliani e tutto lo STAFF il 14 settembre (anche stavolta in onore del compleanno del leggendario Andrè Matos) in tutti i digital stores. Nel 2019 l’ album uscì solo in formato fisico e solo il singolo “Born to burn” fu distribuito in digitale da Infinite Records. Ricordiamo che all’ album hanno partecipato grandissimi ospiti tra cui Matias Kupiainen (Stratovarius), Alex Landenburg (Kamelot), Federico Gatti (Ancient Bards, Wind Rose courtesy of Napalm Records), Dino Fiorenza (Metatrone, Vivaldi Metal Project), Tommy Vitaly e moltissimi altri… L’ album è un concentrato di Power Metal contaminato da influenze progressive, epic, gothic, symphonic.

SPECIAL GUESTS:
DRUMS
Alex Landenburg (Kamelot, Cyhra)
Federico Gatti (Ancient Bards, Wind Rose)

BASS
Dino Fiorenza (Metatrone)
Stefano Filipponi (Anvil Theraphy)

GUITARS
Tommy Vitaly
Kakhi Kiknadze (Harmonium, Iahsari)
ZoltÃn à rpÃd Liptay (Gepmadar)
Simone Martinelli (From the depth, Arcadia)
Vaggelis Keramidas (Clairvoyant)
Niccolo’ Carpinteri (Astral Fire)

KEYBOARDS
Gabriels

CHOIRS
Alex Mari (Rhapsody of Fire, Michele Luppi)
Tommaso Corvaja (Ion of Chios, Wind Rose)

SOPRANO
Claudia Corona

VOCALS
ILIOUR GRIFTEN

Track-list:

  1. Heaven Denies
  2. Call me whenever
  3. Flying Through The Time
  4. The Sign Of The Cross
  5. 05.The Angel Of Death (Has died)
  6. Arch Enemy
  7. Metal Pride
  8. Born to burn
  9. Love me forevermore
  10. End of time


Take It Off, primo singolo on line “Love Beaches”

La band Hard’n’Heavy dei Take It Off ha terminato le registrazioni del loro primo album intitolato “Take it Off vol.1” che sarà pubblicato a inizio 2022.Il primo singolo scelto è “Love Beaches” di cui seguirà presto il video.

I Take It Off sono una band di Hard’n’Heavy nata a Cagliari nel 2007. Dopo vari tour e festival e dopo una serie di assestamenti nella formazione, la line up si è stabilita nel 2009. I componenti della band a questo punto sono: Vince Summers (voce), Anthony Roxx (chitarra e voce), Sasu (chitarra), Silvio The Thrasher (basso) e Benny The Viking (batteria). Dopo una pausa di qualche anno, si è deciso di incidere i migliori brani composti fino a quel momento dalla band. Il primo proposto è Love Beaches. Dopo una lunga degenza, Benny The Viking è venuto meno nel 2021. Per omaggiarlo, i Take It Off hanno deciso di rilasciare i suoi brani preferiti, tra cui Love Beaches.



Betrayme, teaser “Níhil Óbstat” album

The Mexican blackened-brutal death metal bastards BETRAYME have announced the release of their upcoming EP “Níhil Óbstat” with this fantastic official teaser. The EP will be out on October 1st via Lethal Scissor Records.

Níhil Óbstat” tracklist

  • 1- Waltz To The Death
  • 2- Deadfall
  • 3- Exile
  • 4- Ironic Blasphemy
  • 5- Northwest
  • 6- Aeon Mistakes


Summer In Hell: continua a settembre il Festival!

Il Summer in Hell continua e diventa This Is Not The End Festival! Dopo le serate live di luglio e quelle di agosto ancora in corso, la famiglia di Facciamo Valere il Metallo Italiano ha preparato un Festival per il 10 e l’ 11 Settembre. Il 10 Settembre sul palco del Community Park ci sarà la storica band dei Vanexa, in apertura i formidabili Anvil Therapy e come ospiti speciali gli Old Bridge Metal Band capitanati da Silvia Agnoloni. L’ 11 Settembre il prog presenzierà con Il Segno del Comando, una band tra le migliori del panorama italiano e per proseguire al meglio una Jam Session per festeggiare i 60 anni di Leonardo Milani! Alla Jam parteciperanno i Sabotage; Andrea Castelli del gruppo Il Rovescio della Medaglia; Silvia e Shinobi degli Old Bridge; Diego Banchero e Riccardo Morello de Il Segno del Comando; Luca Tucci del Ballo Angelico; Vanni John Scott degli Overload; Francesca Merli e tutto il pubblico per intonare insieme il Tanti Auguri a Leo in stile Metal! Il contributo è di 8 euro a serata che sarà destinato al proseguimento delle attività live anche nel periodo invernale organizzate da Facciamo Valere il Metallo Italiano.



Withered Land, online il video “Over Distant Shores”

Online il video “Over Distant Shores” della epic black metal band bielorussa Withered Land, primo singolo estratto dall’album di debutto “The Endless Journey” che sarà pubblicato in formato digitale il 20 Agosto 2021 e in formato fisico il 10 Settembre 2021 dalla Naturmacht Productions.



Project Kasha, nuova band melodic death in arrivo

È in arrivo Project Kasha, la nuova band Melodic Death Metal con un sound melodico e aggressivo, di cui trovate assaggio nel piccolo trailer che hanno rilasciato sui social. Il progetto è un super gruppo di componenti, ed ex componenti di band già note nell’ underground, che vede tra le sue fila Filippo Zavattari (ex Frozen Crown), Andrea K Cappellari (Skeletoon, Kantica), Edward J. Freak (Superhorror) ed Emanuele Giannoni (ex Psychotria, ex Synodik); la band sta lavorando al primo album che verrà pubblicato dalla label Kult Of Cthulhu.



FiVE WAYS TO NOWHERE: faranno parte del bill della Swiss Rock Cruise!

I rockers torinesi FIVE WAYS TO NOWHERE sono lieti ed orgogliosi di annunciare che faranno parte della SWISS ROCK CRUISE, crociera che si svolgerà sul Lago di Costanza, in Svizzera, dall’8 al 10 Ottobre 2021. Il festival, alla sua seconda edizione, vedrà sul palco, tra le altre, band del calibro delle THUNDERMOTHER, WILDSTREET, e OUTRAGE GmbH (che vede la presenza di Justin Hawkins dei THE DARKNESS).

Per info e biglietti: 

www.swissrockcruise.com https://www.facebook.com/events/167588821864241



Orion Agency è orgogliosa di annunciare il ritorno in Italia dei Rotting Christ nel Febbraio 2022.

La band capitanata da Sakis Tolis sarà nel  nostro paese per due concerti esclusivi al Traffic di Roma e al The Factory di San Martino Buon Albergo (VR)

Ad accompagnarli ci saranno i Nero or The Fall Of Rome (ex Riul Doamnei) e un altro guest che verrà annunciato a breve.

Per ulteriori dettagli:

VENERDI’ 4 FEBBRAIO – ROMA: https://www.facebook.com/events/978672992880266/

SABATO 5 FEBBRAIO – VERONA: https://www.facebook.com/events/403122854448646/



Bario Beretta, announced project “Darian and Friends”

Dario Beretta, guitarist of Drakkar and Crimson Dawn, has announced the creation of a new charity project called “Darian and Friends”. A full-length album is currently being recorded for a release in 2022. All proceedings will go to research against leukemia and related diseases. As the name of the project implies, Dario will be joined by a great international cast of artists who will put their mark on the release, hailing from bands like Sorcerer, Sinner, Sunstorm, Doomocracy, Memory Garden, Witchwood, A Sound of Thunder, and many others. The album will be produced and engineered by Mattia Stancioiu (Elnor Studio) and will feature a mixture of ‘70s hard rock and traditional heavy metal.

More details will be disclosed in the next few months. Follow Darian’s artist page www.facebook.com/darianmetalhead for updates!



Eddie Thespot: il videoclip dell’ultimo singolo “19”

È uscito oggi il videoclip del nuovo singolo di Eddie Thespot: “19”.

https://www.youtube.com/watch?v=UwKjYh77Qew

“19” è stato composto da Eddie Thespot, Registrato e prodotto da Eddie Thespot presso Asgard Studio ed Andy Martongelli presso Diablo Studio.

Mix e master curato da Alessio Garavello dei Rogue Studios, Videoclip registrato da Alessandro Guerra. Eddie Thespot: Chitarre soliste, chitarre ritmiche, basso Enrico Marchiotto: Synth e tastiere.

Info

www.eddiethespot.com

www.facebook.com/officialeddiethespot

www.instagram.com/eddiethespot

www.youtube.com/c/EddieThespot



Aevum: Nuovo video e singolo

https://www.youtube.com/watch?v=xNrcs1JjYl0

Esce oggi Poker Face – cover della famosissima canzone di Lady Gaga, rifatta in chiave metal dal gruppo torinese.

La song fa parte della compilation uscita lo scorso 25 Giugno “Hard Pop” rilasciata dalla label tedesca DarkTunes.

Il video di Poker Face è stato realizzato in collaborazione con gli Aurora Recording Studios. Regista: Elisabetta Bosio & Cosimo De Nola. Il singolo è stato registrato, mixato e masterizzato presso gli Aurora Recording Studios da Emanuele Viglietti. Nuovo materiale arriverà nei prossimi mesi.

Official Aevum Facebook:
https://www.facebook.com/AevumOpera

Official Aevum Instagram:
https://www.instagram.com/aevum_gothic

Official Aevum YouTube channel:
https://www.youtube.com/user/AevumLive



Eddie Thespot – il nuovo singolo “19”

Il nuovo singolo strumentale di Eddie Thespot  “19” è da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali. Seguirà l’uscita del videoclip Venerdì 2 Luglio. Un brano virtuoso ed intenso in 3 minuti che alternano momenti dissonanti ad uno shred melodico, costruendo atmosfere dark volte a richiamare le sensazioni che si sono potute vivere nei due anni passati, con le tipiche sonorità neoclassiche moderne che contraddistinguono questo giovane chitarrista. In merito al brano, Eddie ha dichiarato: ““19” parla di rabbia e sconforto. Tratta sensazioni che ci troviamo quotidianamente ad affrontare da quando tutta questa situazione surreale di pandemia si è diffusa per tutto il globo. Le sonorità dissonanti vogliono rappresentare l’incertezza costante; chi si trova senza lavoro, chi senza speranza, chi fa fatica ad immaginare un domani migliore. È impossibile non fare riferimento al mondo dello spettacolo, uno dei settori più colpiti in questo momento.” Facendo riferimento al precedente singolo Eddie ha spiegato: “Al contrario di “The Rising Phoenix”, in “19” non c’è spazio per la speranza, se non in un flebile momento, che, dopo pochi secondi, viene come spazzato via dal motivo iniziale”; un parallelismo evidente con le numerose ricadute che ci si è trovati ad affrontare nei ricorrenti lockdown. “19” è stato scritto e prodotto da Eddie Thespot presso il suo Asgard Studio di Mantova. Ha dato il suo importantissimo contributo nella produzione anche Andy Martongelli dal Diablo Studio. Il brano vede alle tastiere Enrico Marchiotto, già presente in “The Rising Phoenix”. Il mixaggio ed il mastering sono stati curati da Alessio Garavello dei Rogue Studios di Wembley. L’artwork è ad opera di Sandra Zucchetto dello Zoa Studio.

Link all’ascolto https://distrokid.com/hyperfollow/eddiethespot/19



Vivaldi Metal Project – “EpiClassica” Tracklist

After three years of intense and continuous work, the Vivaldi Metal Project is reaching the finish line of their new studio work “EpiClassica” which collects the immense talent of the 170 musicians involved among soloists, orchestras, and choirs. A double disc, containing 18 tracks for about 100 minutes of music, of which the OFFICIAL TRACK-LIST is now revealed!
There’s still little time left until the end (July 31st 2021) of the funding campaign for the new record. By heading to the following link you can PRE-ORDER the album along with EXCLUSIVE PRIZES that will only be available during this campaign: https://gogetfunding.com/vmp2Record label and release date will be announced soon! Keep up to date at www.vivaldimetalproject.com The new record features a larger cast of world-class musicians than ever before and, as on the previous album “The Four Seasons”, all songs will include vocalists, band, orchestra and choir, as well as a featured cast of internationally-recognized metal and classical artists, among them such sensations as Mike Portnoy, Rob Rock, Jeff Scott Soto, Mike Terrana, Mark Boals, Roy Z (B. Dickinson), Dirk Verbeuren (Megadeth), Anders Johansson (Manowar), Michele Guaitoli (Visions of Atlantis/Temperance), Rolf Pilve (Stratovarius), Steve Di Giorgio (Testament), Zaher Zorgati (Myrath), Emma Zoldan / Nils Courbaron (Sirenia), Coen Janssen (Epica), Jennifer Batten, Joe Stump (Alcatrazz), Nick Z Marino (Y. Malmsteen), Chris Caffery (Savatage), Mark Cross (ex-Firewind), Joel Hoekstra (Whitesnake), Andreas Kisser (Sepultura), Elina Siirala (Leaves’ Eyes), Zoe Marie Federoff / Gerit Lamm (Catalyst Crime), Alessandro Del Vecchio (Jorn, Revolution Saints), Aeva Maurelle (Xandria), Fabio D’Amore (Serenity), Melissa Ferlaak (Plague of Stars), Philip Bynoe (S. Vai), Kelly Simonz, Matt Bissonette (E. John/J. Satriani), Giacomo Voli / Roberto De Micheli (Rhapsody of Fire), Felipe Andreoli (Angra), Marco Sfogli (J. Labrie), Andreas Passmark (Royal Hunt), Marcelo Moreira (Z. Stevens), Bob Katsionis (Firewind), Henrik Klingenberg (Sonata Arctica), Milan Polak, and many more…

The Vivaldi Metal Project is an international symphonic-metal group conceived and produced by Italian keyboard player, composer and producer Mistheria (Bruce Dickinson, Roy Z, Rob Rock, Mark Boals, Artlantica, Joe Stump’s Tower of Babel).

Listen to the latest Vivaldi Metal Project album “Live Concert Premieres 2018” on Spotify at https://open.spotify.com/album/0axu529nxi2nsMTJx5gqZv

Follow Vivaldi Metal Project at https://linktr.ee/vivaldimetalproject



Summer in Hell: il ritorno del Metal Underground!

Prende il via, a partire dal prossimo 7 luglio, una nuova iniziativa firmata Facciamo Valere il Metallo Italiano: per 4 sere, ogni mercoledì a luglio, potremo finalmente tornare a vedere del buon metal nazionale live. Ogni sera si alterneranno sul grande palco del Community Park APS di Firenze, tre band pronte ad infuocare quest’estate.

Tra i nomi: Dark Quarterer, Old Bridge, Hellblade, Disboskator, KinetiK, Slugchop, Metaphoric Mind, Bluagata, Draven e molti altri. Sicuramente un evento da non perdere, anche per confermare che il metal italiano non si è arreso ed è più vivo che mai.

7 Luglio: Classic Metal

Old Bridge- Hellblade- Draven

14 Luglio: Prog/ Alternative

Dark Quarterer- Bluagata- Metaphoric Mind

21 Luglio: Thrash Metal

KinetiK- Disboskator-Slugchop

Inizio serate ore 20.30 con possibilità di bere e mangiare in loco.

Contributo 5 euro

Riservato ai soci ACSI costo tessera 5 euro

Community Park APS, via Giuseppe di Vittorio 11, Osmannoro, Firenze

In collaborazione con ACSI Firenze



Sick N’ Beautiful: Tour con Wednesday 13 e Sumo Cyco in Gran Bretagna nel 2021

Metallers alieni SICK N’ BEAUTIFUL annunciano il tour in Gran Bretagna con Wednesday 13 e Sumo Cyco per  l’ autunno del 2021.

https://www.facebook.com/sicknbeautifulband

https://www.instagram.com/sicknbeautifulband/



White Thunder: Esce oggi l’album “Maximum

A Journey of a Billion Years”

Maximum – A Journey of a Billion Years è il nuovo album dei White Thunder. Il disco, preceduto dall’uscita dei singoli e video “Orbit” e “Trial”, è composto da 10 tracce.

L’album presenta un concept progressive metal dalle sfumature più variopinte. I loro testi indagano le dinamiche delle emozioni più intime e controverse.”Maximum – A Journey of a Billion Years” è disponibile per l’acquisto su: https://whitethunder.net/home#store e su tutte le piattaforme digitali: https://smarturl.it/wt-maximum

I White Thunder fanno parte della realtà musicale romana, con un sound originale e una proposta variegata che parte dal metal classico e prende spunto da molti altri generi esterni ad esso. Nascono nel 2011 e dopo alcuni cambi di formazione trovano la giusta formula con Mattia Fagiolo alla voce, Alessandro De Falco e Jacopo Fagiolo alle chitarre, Simone Ndiaye al basso e Davide Fabrizio alla batteria.  Gli ingredienti della loro musica: un attento utilizzo della dinamica, con sezioni pulite alternate a sezioni aggressive e veloci, potenza, creatività e una fortissima unione tra lo strumentale e le voci, sia melodiche che growl. Nel 2019 esce il primo EP “Never Ending Silence”, propedeutico alla preparazione dell’album di debutto “Maximum: The Journey Of a Billion Years”, lavoro che presenta un concept progressive metal dalle sfumature più variopinte. I loro testi indagano le dinamiche delle emozioni più intime e controverse.


Info

Sito Ufficiale: https://whitethunder.net/

YouTube: https://bit.ly/3foOInk

Spotify: https://spoti.fi/3cwe6Wh

Facebook: https://www.facebook.com/whitethunder2011

Instagram: https://www.instagram.com/whitethunder_official/



Rossometile, Il video del nuovo singolo “Nox Arcana”

Ilaria Hela Bernardini: voce
Rosario Runes Reina: chitarra
Pasquale Pat Murino: basso
Gennaro Rino Balletta: batteria

“Nox Arcana” è il nuovo video e singolo dei Rossometile, quinto estratto dall’album “Desdemona”. Il brano è una invocazione alla luce che nasce dalle tenebre, nascosta in un’ombra. Una preghiera affinché si manifesti e indichi la strada, la speranza di risollevarsi nello spirito. Il brano è disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming.



Men of Rage, pubblicano la cover di “Heaven And Hell” per la Elevate Records

Esce oggi per Elevate Records, su tutti i supporti digitali, il brano di esordio dei Men Of Rage, “Heaven And Hell”. Come già avrete capito dal titolo ci troviamo di fronte ad una cover. Infatti i Men of Rage nascono per gioco nell’ intesa fra Giuseppe Seminara e Alfonso Giordano (entrambi membri della Heavy Metal band catanese Steel Raiser con i quali hanno recentemente pubblicato il quarto album “Acciaio” e che ricordiamo anche con i Noble Savage), che decidono di voler rendere omaggio alle bands che maggiormente hanno influenzato il loro percorso musicale.

I primi artisti coinvolti nella questione sono i Black Sabbath, che ovviamente hanno inspirato migliaia di musicisti. Dal periodo in cui il singer era l’ eterno Ronnie James Dio, il brano simbolo è proprio quell’ “Heaven and Hell” tratto dall’album omonimo. Al progetto MOR si sono uniti anche il bassista Rosario Marino (TamedDartsStratosphere (StratovariuS Tribute), il batterista Carlos Cantatore e Iliour Griften che, visti i grandi risultati ottenuti col progetto StratofortresS (Album tributo ufficiale agli StratovariuS) è stato scelto per dare una marcia in più alla produzione.

Link al branohttps://smarturl.it/272n9u



Sviet Margot: Il video del nuovo singolo “Tales & Tales”

Bio:
SVIET dal russo “Luce”, MARGOT la sexy donna di Lupin III. Gli Sviet Margot sono una band romana attiva da molti anni, caratterizzata da una sensuale voce femminile, cristallina, a tratti lirica e grintosa, su una base musicale energica e frizzante, 
che si esprime nel genere Pop Rock ed ammicca al Jazz, al Progressive e al J Rock.
La band ha all’attivo due album “Spiriti di Luce” (2013) e “Glance to Infinity” (2016). Il singolo “Calore” (dall’album “Spiriti di luce”), è stato scelto dalla Warner Records nel film prodotto dalla 20th Century Fox “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato”.
Gli Sviet Margot hanno da sempre anche un’ottima attività live. Nel 2017 infatti, dopo il primo tour europeo la band ha condiviso il palco con importanti nomi internazionali come Poets of the Fall, Guano Apes e The 69 Eyes.

Tales & Tales” è il nuovo video e singolo degli Sviet Margot. Primo estratto dall’album “All I Need” in uscita nei primi mesi del 2022.  Nel video è presente come ospite alla batteria David Folchitto (Fleshgod Apocalypse, Stormlord, Prophilax). Il brano racconta di un rapporto amoroso con un ragazzo un po’ fuori di testa, spesso ubriaco e un po’ selvaggio ma che comunque ha rubato il cuore della protagonista. Il ritornello recita “Ridammi il cuore senza dire una parola, favole favole tu racconti solo favole favole…”, insomma chi ha rubato il cuore della protagonista è un cantastorie.. a chi non è mai capitato?!

Sviet Margot line up
Tiziana Giudici: voce
Andrea Guidi: chitarra
Alessandro Galizi: basso e cori
Daniele Zangara: drum

Website: http://www.svietmargot.com
Facebook: https://www.facebook.com/svietmargot
Instagram: https://www.instagram.com/svietmargot
YouTube: https://bit.ly/3xmdtq2
Spotify: https://spoti.fi/3q0vGa6



Marble, playthrough del brano “To Feed The Worms”

I Melodic Metallers italiani MARBLE hanno pubblicato il video playthrough per Batteria e Basso di “To Feed The Worms”, brano tratto dal nuovo album “S.A.V.E.” uscito via Sliptrick Records.

Info:
marbleheavymetal@gmail.com
https://www.marbleheavymetal.com
facebook.com/marbleheavymetal
instagram.com/marbleheavymetal/


Neker, releases “A Kind of Pain” music video & single

A Kind of Pain” is the second single and video extracted the upcoming album “Slower” that will be released 18 th June 2021 via Time To Kill Records.

Check out “A Kind of Pain” at  THIS LOCATION

Slower is the work I’m proudest of. I have spent a lifetime playing with bands of the widest variety, but this album represents all I have always wished for: a dark and rotten sound without sacrificing the groove.
All has been studied in detail thanks to my musicians Ale and Dani, who excellently arranged a few drums and guitar tracks. When writing they also had very good ideas, without which the record wouldn’t sound as it does. I intentionally worked a lot on the vocals. The atmosphere in the studio was perfect.
I recorded at Zeta Factory in Carpi and at Studio73 in Ravenna under the wise guidance of Riccardo Pasini, with whom I enjoyed every moment, from the drum sessions to the production, which I had the honour to carry out with him.
Slower is a dark and introspective album, even though there are a few songs whose texts are more straightforward and pissed off. Like the lyrics, music ranges from doom and melodic to fast-paced and louder.”

Neker is Southern Metal/ Sludge/ Doom from Italy.

Line up
N E K E R – bass/lead vocals
Alessandro Eusebi – guitars
Daniele Alessi – drums

Follow the band
https://www.facebook.com/NEKERNOISE
https://www.instagram.com/n_e_k_e_r_

Time To Kill Records
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
http://www.timetokill-records.com/


La quarta edizione del PAGAN FEST si svolgerà il 7 Agosto

Torna il Pagan Fest! Considerato il successo della passata edizione e per svolgere l’evento in tutta sicurezza, il festival sarà nuovamente nella location open air, suggestiva, incantevole e in mezzo al verde di Arci Laghi Margonara nei pressi di Gonzaga, sempre in provincia di Mantova, a 8 km dal casello autostradale di Reggiolo-Rolo sull’autostrada del Brennero.
La capienza è limitata a 450 persone.
Quindi il Pagan Fest sarà molto più del solito concerto e del solito Pagan: oltre a super band italiane di folk-pagan metal apprezzatissime a livello mondiale, vi troverete proiettati in una dimensione surreale antica e pagana. Troverete danzatrici del fuoco e spettacoli, mercato celtico e tante altre sorprese. Ci troverete il meglio del pagan-folk.
Headliner di questa 4° edizione i fantastici Nani del folk metal WIND ROSE, già presenti dell’indimenticabile prima edizione e che da diversi anni calcano i più grandi palchi mondiali facendo saltare migliaia di persone al ritmo delle loro ballate. Negli ultimi due anni sono letteralmente esplosi nel panorama folk mondiale e possono vantare tour e presenze nei principali festival mondiali, grazie all’ultimo album “Wintersaga” per Napalm Records e al singolo con  video “Diggy diggy hole” che vanta più di 25 milioni di visualizzazioni su YouTube. 
Abbiamo poi l’onore di presentare al Pagan il ritorno di una delle più interessanti band del panorama folk metal italico degli ultimi 15 anni, assente dai palchi da 4 anni, infatti tornano i grandi KRAMPUS di Matteo Sisti (fiati ELUVETIE).  Un connubio tra metal e musica celtica, chitarre, violino e flauto. La band friulana presenterà i successi di tanti anni, con tour con ELUVETIE, KORPIKLAANI, WINTERSUN per dirne alcune, e qualche inedito.
E ancora, nel 2004 a Pisa, in Toscana, è nata la banda dei VEXILLUM,  come parte dello spettacolo, ma soprattutto come rappresentazione della propria passione verso il mondo celtico, nordico e folk, la band mostra il kilt scozzese come “divisa”.
I VEXILLUM sono orgogliosi di presentare il nuovo album “When the good men go to war” , dopo i fasti di “Unum” che li ha portati in tour con band del calibro di Orden Ogan, Eluvetie, Freedom Call, Skalmold e tante altre.
Le ballate inizieranno con il ritorno on stage della band mantovano veronese Duir, che tornano più agguerriti che mai con formazione rinnovata e l’ Ep “Obsidio” che presentarono nel primo Pagan Fest.
Anche in questa edizione Elisabetta Simonetti curerà la parte artistica extra concerti con la partecipazione di attori, cosplayer e artisti pronti a intrattenervi nei cambi palco, oltre all’immancabile e incantevole spettacolo del fuoco, grazie alla collaborazione con la Compagnia Ordallegri,  inoltre ci saranno numerosi banchetti con articoli a tema direttamente dai migliori fest folk italiani.
Quindi in alto i corni e brinderemo con ottima birra o con il sublime Idromele artigianale della rinomata ditta Drakon o l’ippocrasso di Ombraluna.
La rinomata cucina di Arci Laghi Margonara vi proporrà risotto alla mantovana e le sue note specialità e sarà attiva anche la paninoteca. Ci sarà la possibilità di campeggio gratuito per i possessori del biglietto d’ingresso (tende o camper) per chi preferisce godersi il fest con la massima calma.
(Obbligo di prenotazione per il campeggio all’indirizzo email tomhellsnight@gmail.com o al numero 3357126596).
L’EVENTO SI SVOLGERA’ NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE ANTICOVID CHE SARANNO PREVISTE NEL PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL FESTIVAL.
Ingresso 15 EURO+D.P. PER I PRIMI 100 INGRESSI ACQUISTATI IN PREVENDITA, successivamente 18 euro+d.p., 20 euro in cassa la sera dell’evento.
L’evento è riservato ai soci Arci in possesso di tessera emessa da qualsiasi circolo d’Italia.
RICORDIAMO CHE LA TESSERA ACQUISTATA NELLA PASSATA EDIZIONE E’ VALIDA ANCHE PER QUESTA EDIZIONE.
Per chi non ne fosse in possesso è possibile farla il giorno dell’evento al costo di 7 euro (valida in tutti i circoli di Italia fino al 31/12/2021).
La prevendita sarà attivata nei prossimi giorni. STAY TUNED!
Link all’evento
https://www.facebook.com/1017947655022630/posts/2023540464463339/


Al The Factory, live dei Rezophonic con special guest Cristina Scabbia

Il The Factory completa il calendario di giugno con una data superlativa il giorno 26 con i 𝐑𝐞𝐳𝐨𝐩𝐡𝐨𝐧𝐢𝐜, band alternative rock formata da Mario Riso, sullo sfondo di tante contaminazioni fra generi nel suo percorso storico.

Ad accompagnarli come special guest della serata, 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐒𝐜𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚, storica cantante dei Lacuna Coil. In apertura, i veronesi Stolen Dream e Fear Between Crowd (alternative metal).

Orari
Apertura porte ore 20.00
Inizio concerti ore 21.15

【Tickets】10,00 €

【Prenotazioni】

Puoi prenotare al  389 10 96 509 indicando:

𝙉𝙊𝙈𝙀 𝘿𝙀𝙇𝙇𝘼 𝙋𝙍𝙀𝙉𝙊𝙏𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀 (es. Rossi)
-𝘯° 𝘥𝘦𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘰𝘵𝘢𝘵𝘪 (es. x 2 )
-𝘯𝘰𝘮𝘪𝘯𝘢𝘵𝘪𝘷𝘪 𝘥𝘦𝘪 𝘴𝘪𝘯𝘨𝘰𝘭𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘰𝘵𝘢𝘵𝘪 (es. Franco Rossi + Carlo Rossi)

Ingresso riservato ai soci The Factory: 𝙥𝙧𝙚𝙩𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙤𝙣𝙡𝙞𝙣𝙚 𝙤𝙗𝙗𝙡𝙞𝙜𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤, inoltra la tua richesta al link: https://bit.ly/36ANC0B. Il costo annuale della tessera associativa è di 6,00 €, con prima consumazione inclusa; il pagamento della tessera potrà essere effettuato in cassa la sera dell’evento. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento dell’emergenza Covid-19, per cui l’ingresso al locale sarà limitato al numero di posti a sedere disponibili in platea e previsti dalla normativa vigente.



The Great Divide: Il video del nuovo singolo “SPEED”

SPEED” è il nuovo video e singolo dei The Great Divide.Primo estratto dall’album “Higher“, in uscita nei primi mesi del 2022. Il brano racconta il sogno di alcuni ragazzi che si immedesimano in personaggi spericolati come in un gioco.

Website: https://www.thegreatdivide.it
Fb: https://www.facebook.com/TheGr8Divide
IG: https://www.instagram.com/thegreatdivideitaly
YouTube: https://bit.ly/2TliOyY
Spotify: https://spoti.fi/37mk1v8


The Factory, nuova data per lo Shades Of Prog

La nuova data in programma per la seconda edizione dello Shades of Prog al The Factory di Verona è stata fissata a Sabato 3 Luglio 2021: come precedentemente annunciato sarà un festival musicale dedicato al rock e al metal progressive, che vuole dar risalto alle interpretazioni e sfumature che ci hanno fatto innamorare di questo genere, nel corso del suo sviluppo, al contempo controverso ed affascinante.

Ci sarà una variazione di line up: i co-headliner saranno i 𝙒𝙝𝙞𝙢𝙨𝙞𝙘𝙖𝙡, originariamente in apertura e ad aprire la serata invece, tornano sul palco del The Factory, gli amici 𝘿𝙖𝙧𝙠 𝘼𝙜𝙚𝙨, storica formazione veronese che attualmente sta lavorando al suo quinto album in studio (proporranno alcuni inediti in anteprima).

Ulteriori info evento: https://www.facebook.com/events/387177052661472/




The Factory, Dopo la pausa torna con

𝗪 𝗘 𝗙 𝗨 𝗖 𝗞 𝗜 𝗡 𝗚 𝗥 𝗢 𝗖 𝗞 𝗡 𝗜 𝗚 𝗛 𝗧

Il 12 Giugno 2021 WFR e The Factory insieme per la prima volta, dopo quasi un anno di pausa forzata, con la seria intenzione di far ESPLODERE palchi.

On Stage dalle 21.30 avremo: la presentazione del nuovo EP degli Eradius (Crossover Hard Rock) e Kayleth (SpaceRock/Stoner) headliner.



Bleeding Malice “Stillborn Hope” new lyric video

Online il lyric video “Stillborn Hope” dei bielorussi dark metallic hardcore Bleeding Malice, secondo singolo estratto dall’album di debutto “The Kingdom Come” in uscita il prossimo 6 Agosto.

Bancdcamphttps://bleedingmalice.bandcamp.com/
Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/3FztA62LanDmIHGXHQD0vQ
Applehttps://music.apple.com/artist/bleeding-malice/1529929517?l
Facebookhttps://www.facebook.com/BleedingMalice
Youtubehttps://www.youtube.com/channel/UCCtVzYPznpSXb5SsVSFSRcA
VKhttps://vk.com/bleedingmalice


Sound Infection, nuovo singolo “ISOLATE THE INFECTION”

Secondo capitolo della nostra Infected Saga dopo “Metal Sharks”, questo nuovo singolo descrive un mondo in rovina dopo una catastrofe mutagena chiamata “Sound Infection” e la conseguente ascesa di una civiltà di cyborg fuori controllo. Qui, una nidiata di ibridi di carne e circuiti, etichettati come esperimenti falliti e destinati alla soppressione, tenta la fuga da un laboratorio di eugenetica e dai loro aguzzini umani. Un’allegoria del sound contaminato della band sotto costante mutamento e sperimentazione.

Link: https://fanlink.to/IsolatetheInfection

Sound Infection line up:
Francesco Ragazzini– Producer/Composer/Keyboardist
Emanuele Evangelista– Bassist/Composer
Leonardo Di Fortunato– Drummer/Composer

Info:
Soundcloud ➜ https://soundcloud.com/sound-infectio…
Spotify ➜ https://open.spotify.com/artist/5BrZc…
Instagram ➜ https://www.instagram.com/_.soundinfe…
Facebook ➜ https://www.facebook.com/SoundInfecti…


Tothem, online il video della cover “Life on Mars?” di David Bowie

La band Melodic Metal dei Tothem ha pubblicato il video della cover di “Life on Mars?”, celebre brano di David Bowie. Il brano è un tributo coinvolgente e sentito al Duca Bianco.

Credits
Registrato: Drums Planet
Mix & Mastering:  Marco Minno
Regia, riprese e montaggio:  Sync Production
Tothem line up
Nora Hime – Voice
Black Cyril – Guitar
Marco Minno – Keyboards
Leonardo Ricci – Bass Guitar
Marco Lio – Drums

Info & Contacts
Official Website http://www.tothemband.com
Tothem Facebook http://www.facebook.it/page.tothem
Tothem Instagram https://www.instagram.com/tothemband/


Crowdead: cambio di formazione

Dopo l’uscita del cantante Mike, i Crowdead, hanno ufficializzato l’ingresso in pianta stabile di Roberto Renoffio (ex Braska, ex Vetriolica) alla voce.
A questo link il comunicato della band: https://bit.ly/33Y43Eq
Seguiranno aggiornamenti.
Crowdead Facebook: https://www.facebook.com/Crowdeadmetal
Crowdead Instagram: https://www.instagram.com/crowdeadmetal/



Vivaldi Metal Project, new album cover artwork and title unveiled!

All-Star Vivaldi Metal Project is extremely pleased to unveil the magnificent artwork for their upcoming album “EpiClassica”. Their gratitude to artist Nello Dell’Omo (www.nellodellomo.info) for capturing the vision and spirit of the music so beautifully!

The new record features a larger cast of world-class musicians than ever before and, as on the previous album “The Four Seasons”, all songs will include vocalists, band, orchestra and choir, as well as a featured cast of internationally-recognized metal and classical artists, among them such sensations as Mike Portnoy, Rob Rock, Jeff Scott Soto, Mike Terrana, Mark Boals, Roy Z (B. Dickinson), Dirk Verbeuren (Megadeth), Anders Johansson (Manowar), Michele Guaitoli (Visions of Atlantis/Temperance), Rolf Pilve (Stratovarius), Steve Di Giorgio (Testament), Zaher Zorgati (Myrath), Emma Zoldan / Nils Courbaron (Sirenia), Coen Janssen (Epica), Jennifer Batten, Joe Stump (Alcatrazz), Nick Z Marino (Y. Malmsteen), Chris Caffery (Savatage), Mark Cross (ex-Firewind), Joel Hoekstra (Whitesnake), Andreas Kisser (Sepultura), Elina Siirala (Leaves’ Eyes), Zoe Marie Federoff / Gerit Lamm (Catalyst Crime), Alessandro Del Vecchio (Jorn, Revolution Saints), Aeva Maurelle (Xandria), Fabio D’Amore (Serenity), Melissa Ferlaak (Plague of Stars), Philip Bynoe (S. Vai), Kelly Simonz, Matt Bissonette (E. John/J. Satriani), Giacomo Voli / Roberto De Micheli (Rhapsody of Fire), Felipe Andreoli (Angra), Marco Sfogli (J. Labrie), Andreas Passmark (Royal Hunt), Marcelo Moreira (Z. Stevens), Bob Katsionis (Firewind), Henrik Klingenberg (Sonata Arctica), Milan Polak, and many more…

Vivaldi Metal Project’s PRE-ORDER page for the new album is officially live and running at https://gogetfunding.com/vmp2 featuring exclusive prize packages that will only be available during this campaign.
The Vivaldi Metal Project is an international symphonic-metal group conceived and produced by Italian keyboard player, composer and producer Mistheria (Bruce Dickinson, Roy Z, Rob Rock, Mark Boals, Artlantica, Joe Stump’s Tower of Babel).

Listen to the latest Vivaldi Metal Project album “Live Concert Premieres 2018” on Spotify at  https://open.spotify.com/album/0axu529nxi2nsMTJx5gqZv

Follow Vivaldi Metal Project at https://linktr.ee/vivaldimetalproject



Eddie Thespot, a breve nuovo singolo e video

Il virtuoso chitarrista Eddie Thespot sta preparando un nuovo singolo e video che annuncerà a breve.

Intanto riguardiamo il video di “The Rising Phoenix”, brano composto, prodotto e registrato da Eddie presso il suo “Asgard Studio” a inizio 2020, che vede come co-produttore Andy Martongelli (ArthemisEllefson band) e alle tastiere Enrico Marchiotto. Il brano è stato mixato e masterizzato da Alessio Garavello presso i Rogue Studios di Wembley.

The Rising Phoenix” è stato girato da Elia Turra dello Fisheye Studio presso il Diablo Studio di Andy Martongelli.

Bio:
Eddie Thespot (alias Edoardo Lamacchia) è un chitarrista mantovano classico ed elettrico.
Si approccia alla chitarra classica all’età di 10 anni e da allora comincia il suo percorso musicale che lo vede partecipare a vari concorsi nazionali ed internazionali, classificandosi sempre nelle prime tre posizioni. Nel 2014 si diploma presso il conservatorio di musica “L. Campiani” con il massimo dei voti, sotto la guida del M° Eros Roselli. La passione per il rock si fa sentire fin da subito e lo accompagna lungo i suoi studi classici, suonando in alcune band locali, ma è terminato il conservatorio che decide di specializzarsi in ambito moderno. Intraprende gli studi con Andrea Martongelli e Alex Stornello, diventando insegnante abilitato MMI.
Attualmente è alle prese con le realizzazioni di brani strumentali per il suo progetto solista come “The Rising Phoenix”, uscito a inizio 2020 ed è il nuovo chitarrista della band a tema piratesco “Black Corsair”. È stato chitarrista nelle band “Chronosfear”, con la quale ha pubblicato il disco omonimo sotto Underground Symphony Records, e “Venus Mountains”.
Insegna presso le sedi MMI di Mantova e dB Sound & Music e figura nell’albo degli insegnanti MMI International Online.

Info:
www.eddiethespot.com
www.facebook.com/officialeddiethespot
www.instagram.com/eddiethespot
www.youtube.com/c/EddieThespot


Tothem, la band annuncia il video della cover di “Life on Mars?” di David Bowie

La Melodic Metal band dei Tothem ha il piacere di annunciarvi, che il 18 maggio alle ore 22.00, sarà disponibile sul canale Tothem YT Channel l’anteprima del loro nuovo video: si tratta della cover di “Life on Mars?”, celebre brano del Duca Bianco.Una cover suggestiva per omaggiare il grande David Bowie da non perdere!



Membrance, iniziano a scrivere un nuovo album

Facebook https://www.facebook.com/membranceband/
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCldZ_ZxMhAxdn3ths5QwYXg
Bandcamp https://membrance.bandcamp.com
Instagram https://www.instagram.com/membranceofficial/
Soundcloud https://soundcloud.com/user-125332405

Ad 𝐮𝐧 𝐚𝐧𝐧𝐨 di distanza 𝐝𝐚𝐥𝐥’𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 di 𝕽𝖊-𝖒𝖊𝖒𝖇𝖗𝖆𝖓𝖈𝖊, la band dei Membrance è tornata in sala per iniziare la scrittura di un nuovo album.

Il nuovo lavoro sarà una leggera svolta nello stile musicale del gruppo, dovuto anche al 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 lo scorso anno, con l’𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 di Gregorio Di Angilla alla chitarra.

𝐏𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚, inoltre, la band sarà 𝐚𝐟𝐟𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚𝐭𝐚 da Omar Schiavetto, chitarrista dei Frozen Hell.

A questo link, il comunicato della bandhttps://bit.ly/3eFiOCg



Betrayme, nuovo singolo e video “Aeons Mistake”

I BETRAYME, band death metal messicana, hanno pubblicato il loro nuovo singolo e video “Aeons Mistake” sul canale SLAM WORLDWIDE.
Il videoclip è stato diretto da Oscar Ponce/Cardenales Producciones.
Il singolo è tratto dal loro prossimo EP “Níhil Óbstat”, in uscita entro la fine dell’anno via Lethal Scissor Records. A breve seguiranno aggiornamenti.



I SICK N’ BEAUTIFUL annunciano il concerto in streaming “LIVE ENHANCED 2021”!

“LIVE ENHANCED!” Sarà visibile gratuitamente Sabato 8 Maggio 2021 alle 18:30 PM (GMT +2) / 12:30 pm (ET) / 9:30 am (PT) sui seguenti canali:
 
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCb6b2r2FLhTqNlU7TzbfJ9g
Facebook: https://www.facebook.com/sicknbeautifulband
TwitchTv: https://www.twitch.tv/sicknbeautiful

Pagina dell’evento: https://sicknbeautiful.com/live-enhanced-2021

“Abbiamo noleggiato un intero studio televisivo per preparare qualcosa di molto speciale! Volevamo portare nelle vostre case lo spettacolo dei SICK N ‘BEAUTIFUL che sogniamo da sempre. Quando siamo in tour, incontriamo molte difficoltà e alti costi logistici per portare con noi tutti gli oggetti di scena, le luci e gli effetti speciali che vorremmo. A volte i locali non sono abbastanza grandi e spesso non c’è nemmeno il tempo di fare il soundcheck prima di salire sul palco. Tuttavia, il calore del pubblico dal vivo ci ricompensa di eventuali mancanze, e ogni volta i nostri concerti diventano una grande festa!
 Ora, con il mondo intero in un blocco pandemico, mentre la dimensione live è tristemente silenziosa, abbiamo deciso di accettare una sfida per noi stessi! Abbiamo affittato una location segreta, non troppo lontana dalla nostra astronave e abbiamo assunto una troupe completa di video, audio, luci e palcoscenico. Abbiamo dato libero sfogo alla nostra immaginazione! 
Non possiamo svelarvi di più, perché vogliamo lasciarvi gustare la sorpresa! 
Possiamo dirvi però che ci vedrete con una qualità che non abbiamo mai avuto a disposizione prima.
 Abbiamo pensato che questo potesse essere il modo migliore per ringraziare il nostro pubblico per il suo continuo supporto in questi tempi difficili che stiamo condividendo. Ecco perché abbiamo deciso di creare uno show COMPLETAMENTE GRATUITO! Ma c’è di più! 
Per l’occasione, abbiamo realizzato una collezione in EDIZIONE LIMITATA di nuovissimi prodotti SICK N ‘BEAUTIFUL! Il miglior modo per i nostri fan di avere un ricordo indelebile dello show e supportare la band allo stesso tempo!”

Seraphs From Hell, online il video “Cynical Raid”

Online “Cynical Raid” nuovo singolo e video della band italiana Seraphs From Hell. La band ha di recente pubblicato il primo singolo: “Fatal Empathy”, uscito il 21 marzo 2021. Il loro primo album si intitolerà “After Our Pain” e l’ uscita è prevista per l’autunno 2021.

“Il testo del brano “Cynical Raid” estremizza un concetto secondo il quale esistono persone che non meritano questa vita, chiunque causa dolore gratuito ad anime innocenti è un essere corrotto e sbagliato che merita l’estinzione. “Cynical Raid” non è altro che un’epurazione condotta dai Seraphs From Hell allo scopo di eliminare qualsiasi forma di vita intenzionata ad innescare irreversibili cicli di odio e vendetta, al costo anche di farsi carico di tutto il male che macchia questo mondo.
Il video racconta la storia di un uomo che una sera si perde in mezzo ai monti ritrovandosi per caso in una villa abbandonata nell’oscurità, che non è altro che la dimora dei Seraphs From Hell. L’obbiettivo del protagonista è quindi quello di sfuggire da quel luogo per evitare di diventare una delle vittime della razzia cinica. Le immagini mostrate vogliono essere d’impatto, cariche di rabbia, dolore, paura e suspance con l’intenzione di trasporre al meglio ciò che viene spiegato nel testo della canzone e spaventare lo spettatore. Il video non intende sensibilizzare le persone ad essere più magnanime, ma vuole far capire che tutto il dolore che hanno causato o causeranno gli si riverserà conto divorandole dall’interno, concetto metaforizzato in particolare tramite le scene
in cui i Seraphs sputano sangue”.
Il video è stato prodotto insieme alla label e multiservice “Sheratan Records” di Carpi (MO), con la quale la band ha all’attivo un contratto discografico, in collaborazione con “Newlife Parrucchieri” per quanto riguarda la gestione del dresscode e Make Up.
Info
https://www.facebook.com/Seraphs-From-Hell-315810118898630

Heartstrings – Marina Barskaya’s new video featuring Mistheria out now!

Mistheria is proud to present his latest production “HEARTSTRINGS” the new video single by viola player Marina Barskaya.

HEARTSTRINGS” is an instrumental, delicate yet intense piece. Wonderful soloist viola player Marina Barskaya magically leads us through the deepest emotions that come straight from the “heartstrings”. Also, featuring Mistheria on piano and Wild Queens string quartet.
Meet brilliant artists in this beautiful song and discover how thin the border between the love dreaming and reality can be. Amazingly talented viola player Marina Barskaya and pianist Mistheria with their outstanding performance gave the song “Heartstrings” that compelling feelings of passionate love and intimacy, something a bit more than usual. Accompanied by the Wild Queens string quartet, these two extraordinary artists creates with the song a miraculous atmosphere that one can wish to keep for a long time like a beautiful dream.Released by Sifare Music Publishing, “HEARTSTRINGS” is available on all major music platforms for streaming and downloading:
https://open.spotify.com/album/65VsHIRBZs79XqphiQ6HTj
https://www.deezer.com/us/album/221747122
https://www.amazon.com/Heartstrings/dp/B0924ZFFR2
https://music.apple.com/album/heartstrings-feat-mistheria-wild-queens-single/1563916142
and many more…
Wild Queens string quartet: Cristina Constantinescu (violin 1), Ekaterina Philippovich (violin 2), Marina Barskaya (viola), Ekaterina Berezan (cello).
Backing Vocals: Jadranka Krištof, Nataša Mirković, Dragan Brnas, Vladimir Pavelić.
Dancers: Rebecca Krajnović and Tomislav Horvat Zoos.
Music composed by Goran Alwis Babić.
Music arranged by Mistheria.
Mixed by Drago Smokrović and Srđan Sekulović.
Mastered by Drago Smokrović.
Co-produced by Drago Smokrović.
Produced by Mistheria.
Marina Barskaya: https://www.facebook.com/crazyviola
Wild Queens: https://www.facebook.com/WildQueensQuartet
Mistheria: https://www.mistheria.com


White Thunder: Il video del nuovo singolo “TRIAL”

Mattia Fagiolo – Voce
Alessandro De Falco – Chitarra
Jacopo Fagiolo – Chitarra
Simone Ndiaye – Basso
Davide Fabrizio – Batteria

TRIAL” è il nuovo video e singolo dei White Thunder. Secondo estratto dall’album “Maximum – A Journey of a Billion Years” in uscita il 15 giugno 2021.
Link video: https://youtu.be/ocQysmjLbvg
Il brano racconta la frustrazione di chi si è sempre fatto raccontare la verità da qualcun altro fin quando realizza che in realtà la verità la deve cercare dentro se stesso. Le domande non le deve rivolgere agli altri ma al suo “io” più interiore.
“TRIAL” è disponibile su tutte le piattaforme digitali: https://smarturl.it/wt-trial

Sito Ufficialehttps://whitethunder.net/

YouTubehttps://bit.ly/3foOInk

Spotifyhttps://spoti.fi/3cwe6Wh

Facebookhttps://www.facebook.com/whitethunder2011

Instagramhttps://www.instagram.com/whitethunder_official/

I White Thunder fanno parte della realtà musicale romana, con un sound originale e una proposta variegata che parte dal metal classico e prende spunto da molti altri generi esterni ad esso. Nascono nel 2011 e dopo alcuni cambi di formazione trovano la giusta formula con Mattia Fagiolo alla voce, Alessandro De Falco e Jacopo Fagiolo alle chitarre, Simone Ndiaye al basso e Davide Fabrizio alla batteria. 
Gli ingredienti della loro musica: un attento utilizzo della dinamica, con sezioni pulite alternate a sezioni aggressive e veloci, potenza, creatività e una fortissima unione tra lo strumentale e le voci, sia melodiche che growl.
Nel 2019 esce il primo EP “Never Ending Silence”, propedeutico alla preparazione dell’album di debutto “Maximum: The Journey Of a Billion Years”, lavoro che presenta un concept progressive metal dalle sfumature più variopinte. I loro testi indagano le dinamiche delle emozioni più intime e controverse.


STRATOFORTRESS (Official tribute album to StratovariuS) – Accordo per la distribuzione di “Anthems of the world”

Siamo lieti di comunicare che Infinite Records ed Elevate Records hanno raggiunto un accordo di partnership per la pubblicazione di “Anthems of the world” l’ album tributo ufficiale agli StratovariuS che avverrà il prossimo 27 maggio.

L’ album verrà commercializzato e distribuito da entrambe le labels, ed uscirà sia in versione fisica (CD) che digitale in tutti i digital stores. “Anthems of the world” è un album che contiene 14 brani di grande successo completamente ri-registrati e riproposti da grandissimi artisti quali Mike LePond (Symphony X), Mistheria (Bruce Dickinson, Vivaldi Metal Project),  Beto Vazquez Infinity, Eagleheart, Sunrise, Marko Pukkila (Altaria), Bob Katsionis (Firewind), Patrik J Selleby (Bloodbound, Shadowquest), Juhani Malmberg (chitarrista di Timo Kotipelto) per nominarne alcuni e include la partecipazione straordinaria di TIMO TOLKKI e di MATIAS KUPIAINEN e JARI BEHM. Proprio per questo non è il classico album tributo ma è il primo in assoluto in cui vi partecipano membri attuali e passati della band tributata. Questo album tributo per noi è il modo migliore per dire “Grazie!” ai membri attuali e passati di questa band per tutta la grande musica che ci hanno lasciato in eredità. Queste canzoni ci hanno insegnato a  suonare e in un certo senso anche a vivere dandoci forza nei momenti più difficili e gioia nei momenti più belli condivisi nei loro concerti per esempio. Questo album viene dal profondo dei nostri cuori in qualitàdi veri fans degli StratovariuS per i veri fans degli StratovariuS.

TRACKLIST AND VERY SPECIAL GUESTS:

  1. Destiny (StratospherE – StratovariuS Tribute (since 1999) – Feat. Timo Tolkki)
  2. Hunting high and low (Kublai Kapsalis feat. Jari Behm (ex Stratovarius bassist) and Elmas MT (Vivaldi Metal Project)
  3. Black Diamond (BETO VAZQUEZ INFINITY)
  4. Distant Skies (Marko Pukkila feat. Juhani Malmberg (guitarist of Timo Kotipelto)
  5. Eternity (Dark Horizon)
  6. Hold on to your dream (Heart Attack feat. Bob Katsionis (Firewind)
  7. Anthem of the world – Andrea Atzori Tales and Legends (On the vocals Patrik J Selleby (Bloodbound, Shadowquest)
  8. Paradise Heaven Denies
  9. Shine in the dark (Magma Lake)
  10. Playing with fire (Gépmadár feat. Peter Schrott (The Voice of Hungary)
  11. Father Time (Iliour Griften feat. Mike LePond (Symphony X Mike LePond’s Silent Assassins), M° Mistheria (Vivaldi Metal Project, Bruce Dickinson of Iron Maiden and David Folchitto
  12. S.O.S. (EAGLEHEART)
  13. The Kiss of Judas (Silent Saga)
  14. Halcyon days – Sunrise


Monkeys of LaGrande: Il video del nuovo singolo “M.A.D. (Make a Decision)”

Monkeys of LaGrande: Il video del nuovo singolo “M.A.D. (Make a Decision)”.
“M.A.D. (Make a Decision)” è il nuovo video e singolo dei Monkeys of LaGrande.
Luk LaGrande sul brano: “C’è qualche volta in cui sei bloccato e non sai cosa fare, perché sai già che ogni decisione che prendi potrebbe essere sbagliata comunque.”

Bio:
 Monkeys Of LaGrande è un progetto musicale internazionale creato nel 2020 da Luk Lagrande.
Il progetto prevede una collaborazione tra artisti provenienti da tutto il mondo. 
Sebbene la parte strumentale delle canzoni sia stata creata e scritta da Luk Lagrande, tutti gli artisti coinvolti hanno potuto contribuire liberamente con i propri stili e includere le loro personalità uniche, rendendo così ogni traccia speciale e unica nel suo genere.
Questo modo di creare musica è stato così stimolante e affascinante che Luk ha deciso di continuare su questa strada, continuando a coinvolgere artisti provenienti da diversi paesi che hanno il piacere di aderire al progetto, unire diverse culture e stili di gioco e unirsi a loro in una lingua comune – la musica. 

Nel brano sono presenti i seguenti ospiti:
Voce: David Luke Wilson
Chitarre: Patito Loiola, Silvério Simioni
Tastiere e Synths: Thomson Knoles
Basso: Luk LaGrande
Batteria: Jordan McQueen
Percussioni: Gabriel Ochoa
Artwork: kostandin.k
Cover Layout: Hell Music Agency

YouTubehttps://bit.ly/3tOkbns
Spotifyhttps://spoti.fi/3aAd6ix
Facebookhttps://www.facebook.com/MonkeysOfLaGrande
Instagramhttps://www.instagram.com/official_molg/
Promotion
Hell Music Agencyhttps://www.facebook.com/HellMusicAgency


STRATOFORTRESS (Official tribute album to StratovariuS) – Release 27 Maggio 2021

Siamo felicissimi di comunicarvi la data di uscita del nostro album “Anthems of the world” il primo album tributo ufficiale agli STRATOVARIUS. L’ album uscirà il 27 maggio 2021.

Intanto eccovi un assaggio col primo singolo: “Distant skies” tratto dall’ album “4th Dimension” qui interpretata da MARKO PUKKILA and friends…

Mixed by Iliour Griften for Infinite Records
Mastered by Iliour Griften except (*) Mastered by Matias Kupiainen (Guitarist and sound engineer of #StratovariuS​)⚜
Cover atwork by: Harley Velasquez

Comunichiamo inoltre la Tracklist e i nomi di tutti gli ospiti.

  1. Destiny (StratospherE – StratovariuS Tribute (since 1999) – Feat. Timo Tolkki) (*) Mastered by Matias Kupiainen)
  2. Hunting high and low (Kublai Kapsalis feat. Jari Behm (ex Stratovarius bassist) and Elmas MT (Vivaldi Metal Project)
  3. Black Diamond (BETO VAZQUEZ INFINITY)
  4. Distant Skies (Marko Pukkila feat. Juhani Malmberg (guitarist of Timo Kotipelto)
  5. Eternity (Dark Horizon)
  6. Hold on to your dream (Heart Attack feat. Bob Katsionis (Firewind)
  7. Anthem of the world – Andrea Atzori Tales and Legends (On the vocals Patrik J Selleby (Bloodbound, Shadowquest)
  8. Paradise Heaven Denies *Mastered by Matias Kupiainen
  9. Shine in the dark (Magma Lake) * Mastered by Matias Kupiainen
  10. Playing with fire (Gépmadár feat. @Peter Schrott (The Voice of Hungary)
  11. Father Time (Iliour Griften feat. Mike LePond (Symphony X Mike LePond’s Silent Assassins), M° Mistheria (Vivaldi Metal Project, Bruce Dickinson of Iron Maiden and David Folchitto (*) Mastered by Matias Kupiainen
  12. S.O.S. (EAGLEHEART)
  13. The Kiss of Judas (Silent Saga)
  14. Halcyon days – Sunrise


Lethal Scissor Records è lieta di annunciare l’entrata della blackened-brutal death metal band BETRAYME nel loro roster!

Il loro EP di debutto “Níhil Óbstat” sarà disponibile quest’anno sulle piattaforme digitali e su CD. La band rivelerà il loro primo singolo nei prossimi giorni. Azog e Adib dei BETRAYME riferiscono: “Dopo due anni di lavoro intenso, siamo molto eccitati di rilasciare il nostro nuovo materiale. Siamo molto orgogliosi di aver firmato il nostro primo contratto con una label, ancor di più con una label italiana. Siamo orgogliosi di condividere la nostra musica e i nostri colori nazionali con loro. Eccoci, pronti a devastare il continente europeo!”

http://www.lethalscissor.com/



Drabik: primo full-lenght prodotto da Marco “Maki” Coti Zelati dei Lacuna Coil

Drabik, band alternative metal di Verona, sono entrati in studio per la registrazione del loro primo full-lenght prodotto da Marco “Maki” Coti Zelati dei Lacuna Coil. Il disco è registrato da Andrea Seveso e Alessandro Del Vecchio, presso gli Ivorytears Music Works Recording Studio di Varese.

Per i Drabik questo primo full lenght, rispetto all’EP e i singoli precedenti già pubblicati, sarà un punto di svolta verso sonorità più moderne e pesanti.

A questo link, il comunicato della band sulla pagina Facebookhttps://bit.ly/2Q0C0Rj

Social Media Links:

IGhttps://bit.ly/3a4SRtp
FBhttps://bit.ly/3a7s4N7



Aevum: Cover di Lady Gaga e Video in arrivo

Gli Aevum, annunciano che il prossimo 25 Giugno pubblicheranno la loro reinterpretazione della famosissima canzone “Poker Face” di Lady Gaga. La canzone sarà inclusa all’interno della compilation HARD POP dell’etichetta tedesca DarkTunes e uscirà sia in formato digitale che fisico. La compilation è già disponibile in pre-order: HARD POP – Vol.1 (smarturl.it); il 30 giugno il singolo sarà accompagnato da un nuovo video della band realizzato in collaborazione con Elisabetta Bosio e Cosimo De Nola e gli Aurora Recording Studios.

Info:

Official Aevum Facebook:
https://www.facebook.com/AevumOpera

Official Aevum Instagram:
https://www.instagram.com/aevum_gothic

Official Aevum YouTube channel:
https://www.youtube.com/user/AevumLive



Stars of Steel, online il video di”Dirty Game”

Line up per “Dirty Game
Anthony Roxx– vocals
Federico Pilia– guitars
Alessandro Ledda– bass & backing vocals
Manuel Mascia– drums

Online il video del brano “Dirty Game” degli Stars of Steel, primo singolo della band.

Stars of Steel è un progetto che comprende 28 tra diversi musicisti del panorama musicale cagliaritano, vista l’impossibilità di suonare dal vivo dovuta alla pandemia che ha colpito tutto il mondo, si è sentita l’esigenza di mettersi comunque all’opera per incidere un album di inediti.

Dirty Game” è il primo singolo prodotto dalla superband, composta da quattro, dei 28 componenti degli Stars of Steel ed è stato prodotto e distribuito dall’etichetta indipendente Oniria Disc e registrato presso Soundreef.



Lethal Scissor Records: danno il benvenuto nel loro roster alla band Equivoke!

La Lethal Scissor Records è orgogliosa di dare il benvenuto nel proprio roster agli Equivoke, band Technical Death Metal russa!
La band degli Equivoke sta lavorando alle registrazioni del secondo album intitolato “THE GREAT FUNERAL DEMONICAL CULT”.
Potete ascoltare il loro primo singolo “Asmodeus” presentato in anteprima da Slam WorldWide a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=Xo_mj0erQz8.
Registrato al Goya Recording Studio, mixato e masterizzato da TsunTsun Productions e montaggio video di Alex Starovoytov.
Michail Lukoyanov (Equivoke) referisce: “Sono veramente entusiasta di annunciare il nostro secondo full lenght e di firmare con la label Lethal Scissor Records. È un grande onore per noi essere nella stessa squadra di OMINOUS SCRIPTURESINDECENT EXCISIONPOSTHUMAN ABOMINATION e altri mostri del brutal death metal. Sarà un bel cambiamento! Stiamo lavorando all’album con un fantastico team e siamo contenti del primo singolo “Asmodeus”.
Info:
https://www.facebook.com/equivokerussia

1-Baal
2-Astaroth
3-Aim
4-Naberius
5-Vasago
6-Asmodeus
7-Dantalion
8-Marax
9-Bathin
10-Oriax
11-Berith
12-Uvall



Stars of Steel, “Dirty Game” è il primo singolo!

Qui di seguito i link di
Itunes
http://itunes.apple.com/album/id1561318354?ls=1&app=itunes
Apple Music
http://itunes.apple.com/album/id/1561318354
Spotify
https://open.spotify.com/album/0yOgiN90QjBU4Ej1obRQfA
Spotify URI

Stars of Steel è un progetto che comprende 28 tra diversi musicisti del panorama musicale Cagliaritano, vista l’impossibilità di suonare dal vivo dovuta alla pandemia che ha colpito tutto il mondo, si è sentita l’esigenza di mettersi comunque all’opera per incidere un album di inediti.
Dirty Game” è il primo singolo prodotto e distribuito dalla superband, composta da quattro, dei 28 componenti degli Stars of Steel.
Per questo primo inedito la line up schierata vede Anthony Roxx alla voce, Federico Pilia alle chitarre, Alessandro Ledda basso e backing vocals e Manuel Mascia alla batteria.
“Dirty Game” è stato prodotto e distribuito dall’etichetta indipendente Oniria Disc e registrato presso Soundreef.



Vivaldi Metal Project – New studio album update and pre-order

At this point in production, many renowned artists are already slotted to record. This list includes such sensations as Mike Portnoy, Rob Rock, Jeff Scott Soto, Mike Terrana, Mark Boals, Roy Z (B. Dickinson), Dirk Verbeuren (Megadeth), Anders Johansson (Manowar), Michele Guaitoli (Visions of Atlantis/Temperance), Rolf Pilve (Stratovarius), Gerit Lamm / Aeva Maurelle (Xandria), Steve Di Giorgio (Testament), Zaher Zorgati (Myrath), Emma Zoldan / Nils Courbaron (Sirenia), Coen Janssen (Epica), Jennifer Batten, Joe Stump (Alcatrazz), Nick Z Marino (Y. Malmsteen), Allan Sorensen (Pretty Maids), Chris Caffery (Savatage), Mark Cross (ex-Firewind), Joel Hoekstra (Whitesnake), Andreas Kisser (Sepultura), Elina Siirala (Leaves’ Eyes), Alessandro Del Vecchio (Jorn, Revolution Saints), Fabio D’Amore (Serenity), Melissa Ferlaak (Plague of Stars), Philip Bynoe (S. Vai), Kelly Simonz, Matt Bissonette (E. John/J. Satriani), Giacomo Voli / Roberto De Micheli (Rhapsody of Fire), Felipe Andreoli (Angra), David Folchitto (Fleshgod Apocalypse), Roger Staffelbach (Artension), Marco Sfogli (J. Labrie), Andreas Passmark (Royal Hunt), Marcelo Moreira (Z. Stevens), Bob Katsionis (Firewind), Henrik Klingenberg (Sonata Arctica), Milan PolakAndrea Martongelli (D. Ellefson), and many more…

All-Star Vivaldi Metal Project is currently in production for the 2nd studio (double) album.
The new record features a larger cast of world-class musicians than ever before and, as on the previous album “The Four Seasons”, all songs will include vocalists, band, orchestra and choir, as well as a featured cast of internationally-recognized metal and classical artists from all across the globe.

The Vivaldi Metal Project is an international symphonic-metal group conceived and produced by Italian keyboard player, composer and producer Mistheria (Bruce Dickinson, Roy Z, Rob Rock, Mark Boals, Artlantica, Joe Stump’s Tower of Babel).

Vivaldi Metal Project’s crowd-funding campaign page for the new album is officially live and running at https://gogetfunding.com/vmp2 featuring exclusive prize packages that will only be available during this pre-order campaign.

PRE-ORDER Vivaldi Metal Project’s new album at https://gogetfunding.com/vmp2

Listen to the latest live album “Live Concert Premieres 2018” on Spotify at

Follow Vivaldi Metal Project at https://linktr.ee/vivaldimetalproject



STRATOFORTRESS (Official tribute album to StratovariuS) – nuovo ospite il chitarrista Matias Kupiainen

Siamo super felicissimi di comunicare che saremo onorati di avere con noi a bordo del progetto STRATOFORTRESS (Album Tributo Ufficiale agli STRATOVARIUS) il chitarrista e sound engineer della band finlandese, ovvero MATIAS KUPIAINEN nei panni di “Mastering Engineer”. Farà quindi il processo di mastering per quattro brani del disco.


Ci avviamo così verso la chiusura dei lavori di registrazione infatti a breve comunicheremo la data dell’ uscita del CD nel quale ricordiamo vi partecipano grandissimi ospiti come lo stesso TIMO TOLKKI, membro storico e fondatore della band, JARI BEHM, bassista che faceva parte della formazione fra gli album “Fright Night” e “Twilight Time”, il bassista Mike LePond (SYMPHONY X), il Maestro Mistheria (Bruce Dickinson e Vivaldi Metal Project), Juhani Malmberg (KOTIPELTO) assieme a Marko Pukkila (ALTARIA), Bob Katsionis (FIREWIND) negli Heart Attack, Beto Vazquez, David Folchitto, Patrik J Selleby (Bloodbound) nei Tales & Legends, e molti altri.

L’ uscita è prevista fra maggio e giugno. Intanto è possibile preordinare il CD (che avrà una tiratura veramente limitata) dal sito ufficiale: http://www.stratofortressproject.com

Per ulteriori informazioni potete seguirci tramite la nostra pagina Facebook: www.facebook.com/stratofortress19



Tales and Legends: tracklist e nuovi dettagli dell’album “Struggle of the Gods”

I Tales and Legends, band nostrana, eccezion fatta per il cantante svedese Patrik J. Selleby (Bloodbound, Shadowquest), e composta da Andrea Atzori (Tastiere), Carlo Figus (Chitarre), Michele Sanna (Batteria) e Nicola Piras (Basso), svelano nuovi dettagli del debut album “Struggle of the Gods”.

Creation Divine
Epic Ride of Horus
The Fighters
Tales and Legends
Holy Temple
Land of Thunder
The Seven Gates
Return to Fly
Flames of the Fire
United Against the Enemy
Struggle of the Gods

Le 11 canzoni andranno a raccontare la leggenda del mito di “Horus e Set” stravolto da un’epica e fantastica avventura vissuta dal dio Falco, che nel suo cammino incontrerà la greca Artemide e i grandi dei della mitologia Norrena. Carlo Figus rivela che la musica scritta da Andrea e arrangiata proprio da lui e lo stesso Andrea sprigiona epicità da tutti i pori e le melodie e i testi sono davvero coerenti con il viaggio di Horus nel concept dell’album e aggiunge che il tutto è arricchito da una lista di ospiti davvero ben assortita, come Leo Figaro (MinstreliX) Gabriele Crisafulli (Gabriels), Fabio Garau (Grimgotts), Antonello Giliberto, Andres Nuñez, Roma Li, Bruno Corpino, con i quali è stato fantastico collaborare. L’Artwork di copertina è stato affidato a Andrea Piparo che ha compiuto a detta di tutta la band e degli addetti ai lavori un’opera davvero magistrale. Andrea Atzori, che ha commissionato il lavoro, si dice estremamente entusiasta del risultato finale in quanto l’artista è riuscito a rappresentare in disegno quello che la band esprime in musica. Ci sarà ancora da attendere per la data ufficiale di rilascio ma Carlo Figus ci rivela che non ci sarà da aspettare tanto per il primo singolo.



Una nuova fanzine dedicata alla band Broken Glazz, queste le parole dei redattori:

Broken Glazz – Astrarsi Realtà

Che dire, ci abbiamo preso gusto a realizzare fanzine… Ma non prendetelo come qualcosa di passeggero e modaiolo, Heavy Metal Webzine (e prima Entrate Parallele) non è nuova ad uscite cartacee per commemorare festival ed eventi a cui ha preso parte in prima fila (Play It Loud, British Steel Fest, Rock Inn Somma), quindi si potrebbe quasi definirla una prosecuzione delle tradizioni.
Oltretutto, ci è piaciuta da subito l’idea di tributare una band italiana: parliamo dei Broken Glazz, per cui abbiamo colto la palla al balzo per rivivere insieme ad alcuni dei membri i momenti salienti del loro percorso musicale. Abbiamo condito la narrazione con una breve retrospettiva sulla Dracma Records, storica etichetta torinese che ha seguito la band in tutte le sue mutazioni.

Ancora una volta abbiamo cercato di presentarla graficamente ricordando le storiche e mitiche fanzine, e lo step successivo non poteva che essere una stampa professionale in una edizione in formato A5, a colori, in una tiratura limitata a 50 copie numerate a mano.

Queste copie sono ora disponibili, e saremo lieti di fornire tutte le informazioni a riguardo per poterla ricevere: vi basterà scrivere a info@heavymetalwebzine.it



Sound Infection: online il lyric video “Metal Sharks”

Sound Infection line up
Francesco Ragazzini– Producer/Composer/Keyboardist
Emanuele Evangelista– Bassist/Composer
Leonardo Di Fortunato– Drummer/Composer

“Dopo il cataclisma noto come Sound Infection, iniziò l’era degli ibridi ed i lunantropi iniziarono a riprodursi liberi dal controllo dei loro padroni umani.
I lunantropi corazzati sono una razza mortale di ibridi elasmobranchi-umani.
I Denti più affilati di tutto il mare contaminato.
I governanti dell’Hadal”.
To be continued…



White Thunder: Il video del nuovo singolo “ORBIT”

ORBIT” è il nuovo video e singolo dei White Thunder. Primo estratto dall’album “Maximum – A Journey of a Billion Years” in uscita il 15 giugno 2021.
Il brano racconta la storia di un ragazzo che è stanco di sentirsi dire quale percorso deve seguire. Una lotta verso la responsabilizzazione totale.

ORBIT” è disponibile su tutte le piattaforme digitali: https://smarturl.it/wt-orbit

White Thunder online:
Sito Ufficiale: https://whitethunder.net/
YouTube: https://bit.ly/3foOInk
Spotify: https://spoti.fi/3cwe6Wh
Facebook: https://www.facebook.com/whitethunder2011
Instagram: https://www.instagram.com/whitethunder_official/

I White Thunder fanno parte della realtà progressive metal romana, con un sound originale e una proposta variegata che parte dal metal classico e prende spunto da molti altri generi esterni ad esso.
Nascono nel 2011 e dopo alcuni cambi di formazione trovano la giusta formula con Mattia Fagiolo alla voce, Alessandro De Falco e Jacopo Fagiolo alle chitarre, Simone Ndiaye al basso e Davide Fabrizio alla batteria.
Gli ingredienti della loro musica: un attento utilizzo della dinamica, con sezioni pulite alternate a sezioni aggressive e veloci, potenza, creatività e una fortissima unione tra lo strumentale e le voci, sia melodiche che growl.
Nel 2019 esce il primo EP “Never Ending Silence”, propedeutico alla preparazione dell’album di debutto “Maximum: The Journey Of a Billion Years”, lavoro che presenta un concept progressive metal dalle sfumature più variopinte.
I loro testi indagano le dinamiche delle emozioni più intime e controverse.

White Thunder line up:


Mattia Fagiolo – Voce
Alessandro De Falco – Chitarra
Jacopo Fagiolo – Chitarra
Simone Ndiaye – Basso
Davide Fabrizio – Batteria



Sound Infection: il 2 Aprile uscirà il nuovo lyric video!

Sound Infection line up:
Francesco Ragazzini– Producer/Composer/Keyboardist
Emanuele Evangelista– Bassist/Composer
Leonardo Di Fortunato– Drummer/Composer
Info:
https://www.facebook.com/SoundInfectionMusic

Il 2 Aprile uscirà “Metal Sharks” il nuovo lyric video della band Sound Infection:
“Dopo il cataclisma noto come Sound Infection, iniziò l’era degli ibridi ed i lunantropi iniziarono a riprodursi liberi dal controllo dei loro padroni umani.
I lunantropi corazzati sono una razza mortale di ibridi elasmobranchi-umani.
I Denti più affilati di tutto il mare contaminato.
I governanti dell’Hadal”.
To be continued…



Online “My Advance” il nuovo lyric video di Gabriels

E’ online il lyric video “My Advance” dall’album “Fist of the seven stars act 1: Fist of steel” REMIXED AND REMASTERED 2021 di Gabriels.

PRODUCED BY GABRIELS AT SOUNDIMENSION RECORDS

Line up:


Gabriels: All the keyboards
Wild Steel: Vocals as Ken
Tommy Vitaly: Guitars
Dino Fiorenza: Bass
Simone Alberti: Drums



Mistheria (Bruce Dickinson, Vivaldi Metal Project) annuncia la partecipazione della bassista Wanda Ortiz nel suo nuovo album Metal solista.

La bassista statunitense Wanda Ortiz, membro del gruppo “The Iron Maidens” e contrabassista principale della South Coast Symphony orchestra, farà parte del nuovo album Metal solista di Mistheria. La collaborazione tra il tastierista/compositore Italiano e Wanda Ortiz fa seguito a quella recentemente instaurata per il nuovo album del Vivaldi Metal Project (attualmente in produzione).

Dopo il suo primo lavoro Metal solista “Messenger of The Gods” e a dieci anni dall’ album “Dragon Fire” (pubblicati rispettivamente nel 2004 e 2010 da Lion Music) a cui ha fatto seguito seguito il lavoro strumentale neoclassico “Gemini” (pubblicato nel 2017 da Rockshot Rec.), il tastierista Mistheria (Bruce Dickinson, Roy Z , Rob Rock, e produttore del Vivaldi Metal Project) è entusiasta di annunciare di aver iniziato a lavorare al suo nuovo disco solista.

Il primo singolo è attualmente in preparazione con la partecipazione di Gianluca Mastrangelo (voce), Francesco Corapi (chitarra), e Wanda Ortiz (basso). La formazione sarà presto completata con la presentazione del batterista.

Per aggiornamenti: www.mistheria.com


MARBLE: online il lyric video del terzo singolo ” 30 Silver Coins”

L’album è disponibile qui: https://deadpulse.com/product/marble-save/
O tramite il sito: https://www.marbleheavymetal.com
Info:
Fb: facebook.com/marbleheavymetal
web: http://www.marbleheavymetal.com
mail: marbleheavymetal@gmail.com

La melodic metal band italiana MARBLE rilascia il terzo singolo tratto dall’album “S.A.V.E.” pubblicato da Sliptrick Records. La canzone “30 Silver Coins”, accompagnata da un lyric video, è incentrata sulla virtù della ‘speranza’ e vede la partecipazione come cantante ospite di Maurizio Caverzan della band Ghostheart Nebula.



FiVE WAYS TO NOWHERE: Live streaming il 13 Marzo

Dopo oltre un anno senza un concerto, la rock band Torinese FIVE WAYS TO NOWHERE è felice di annunciare che questo SABATO 13 MARZO tornerà LIVE!
La band ha deciso di offrirvi un live streaming show che vi potrete gustare dal vostro divano. “Non si possono fare i concerti? OK, noi cerchiamo di trovare un’alternativa”: questo il pensiero della band. inizio live ORE 21.

 STREAMING LINKS ⬇
✪ FB : https://www.facebook.com/fivewaystonowhere
✪ YT: https://www.youtube.com/fivewaystonowhere
✪ TWITCH: https://www.twitch.tv/joeysgarage
✪ EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/1619560224897454



On line il video “Storm Troops” della band metalstep Sound Infection estratto dall’EP “Outbreak”.

Videomaker: Manuel Ottaviani- Fabrizio Venditti- Mirko Bordone
Fire performer: Mirko Giorgini
Uno speciale ringraziamento ad Augusto Ragazzini per le registrazione delle chitarre.

Sound Infection line up:
Francesco Ragazzini- Producer/Composer/Keyboardist
Emanuele Evangelista- Bassist/Composer
Leonardo Di Fortunato- Drummer/Composer



Sound Infection: online il video ‘Storm Troops’

On line il video “Storm Troops” della band metalstep Sound Infection estratto dall’EP “Outbreak”.
Videomaker: Manuel OttavianiFabrizio VendittiMirko Bordone
Fire performer: Mirko Giorgini
Uno speciale ringraziamento ad Augusto Ragazzini per le registrazione delle chitarre.

Francesco RagazziniProducer/Composer/Keyboardist
Emanuele EvangelistaBassist/Composer
Leonardo Di FortunatoDrummer/Composer

Info:
Soundcloudhttps://soundcloud.com/sound-infectio…
Spotify https://open.spotify.com/artist/5BrZc…​
Instagram https://www.instagram.com/_.soundinfe…​
Facebook https://www.facebook.com/SoundInfecti…



InfinityHeavy è orgogliosa di annunciare la collaborazione come ufficio stampa del grande tastierista e compositore Maestro Mistheria e della sua creatura il Vivaldi MetalProject!

Mistheria dichiara: “Grazie a Monica Atzei per questa fantastica collaborazione, sono davvero entusiasta di far parte della lista artisti della sua agenzia. E’ un grande piacere affidare il supporto promozionale ad un ufficio stampa efficiente, affidabile, e dinamico come InfinityHeavy!”

Info e aggiornamenti:
http://www.mistheria.com
http://www.mistheriakademy.net
http://www.vivaldimetalproject.com



Marble: esce l’album ‘S.A.V.E.’ accompagnato dal video “What Leads Us To”

I MARBLE hanno pubblicato il singolo/video di “What Leads Us To”, brano tratto dal nuovo album ‘S.A.V.E.’, uscito il 16 Febbraio via Sliptrick Records.
Link video:
https://youtu.be/wXb1QWsKRso
‘S.A.V.E.’ è incentrato sulle tre virtù teologali e i sette vizi capitali e si addentra nei meandri della psicologia umana legata a questi peccati e virtù. La voce di Eleonora si mescola alle ritmiche potenti e articolate nelle 11 canzoni dell’album, mixato da Giulio Capone (moonlight Haze) con artwork di Jac Yrlund (Darkgrove Design).

Line up:
Eleonora Travaglino – Vocals
Paul Beretta – Guitar
Omar Gornati – Guitar
Jacopo Marchesi – Keyboards
Daniel Fleba – Bass
Norman Ceriotti – Drums
Contact:
marbleheavymetal@gmail.com
https://www.marbleheavymetal.com
facebook.com/marbleheavymetal
instagram.com/marbleheavymetal/



THE CHRONOMASTER PROJECT: LYRIC VIDEO PRONTO PER VOI!

Come promesso ecco pronto per voi il lyric video di “Generation Clash”: terza canzone che vi proponiamo, contiene un terzetto di cantanti di eccezione. Infatti oltre al nostro Chronomaster Enrico “Erk” Scutti possiamo sentire in azione Chris Boltendhal dei Grave Digger e Mike Mills (Toehider, Ayreon).
Video realizzato dal magico Antonino Iamundo che ha catturato perfettamente l’essenza della song.
https://youtu.be/NQX2fB7VEUY
Aspettiamo i vostri commenti sui nostri canali social!
https://www.facebook.com/chronomasterprj/
https://www.instagram.com/thechronomasterproject
https://thechronomasterproject.bandcamp.com/
https://twitter.com/ChronomasterPrj
https://www.youtube.com/channel/UCFCF0Kq9xvR2YawoKQKnxKw



Online il video “Latita (Let’s Do What U Want)” della cantante svedese Marina Ammouri (Best female Rock 2018), “Sii te stesso, fai quello che vuoi e tratta le persone come vorresti trattassero te” questo il messaggio dell’artista.
Con Amore per il Giorno di San Valentino da Marina.
Video:
https://youtu.be/vIlaPl4mtTY
Il video è diretto da Julia Ammouri (Burst the Bubbles)
https://www.facebook.com/marina.ammouri
marinaammouri_official



Nuovo singolo e nuova sfida per i TeodasiA: una folle cover di “Bella Storia Metal”, cantata con Mash è ora disponibile su Youtube.

Questo progetto è nato durante il lockdown ed è il rifacimento del singolo di Fedez che miscela generi diversi e fa nascere interessanti ossimori musicali.
Stay Metal!
Link:
https://youtu.be/mr5YtWbpwUQ
TeodasiA line up:
Alberto Gazzi – Bass
Matteo Frare – Guitar
Francesco Gozzo – Keyboards/Drum
Info:
https://m.facebook.com/teodasia
Il video è stato realizzato rispettando tutte le misure di sicurezza a tutela del contenimento del virus COVID- 19.



Jari Behm, ex bassista degli StratovariuS a bordo del progetto StratofortresS – L’ album Tributo ufficiale agli Stratovarius

In casa StratofortresS non ci stiamo facendo davvero mancare dei grandissimi ospiti: dopo aver ufficializzato l’ ingresso di Timo Tolkki, Mike LePond (SYMPHONY X) ora è il momento di presentarvi Jari Behm il quale è stato il terzo bassista degli StratovariuS e che ha militato nella band prima del membro storico Jari Kainulainen. Il brano presentato è “Hunting high and Low” tratto dal glorioso album “Infinite” che è stato registrato da Kublai Kapsalis, chitarre, batteria e tastiere e da Elmas MT (Vivaldi Metal Project) alla voce.
Iliour dichiara:
“Siamo molto felici della partecipazione di Jari, credo che il nostro tributo sia il primo in assoluto al mondo al quale vi partecipano i membri passati e presenti della band a cui si rende omaggio”.

Qui il teaser con Jari Behm al basso:
https://youtu.be/RhUqJkJ8TUo
Per maggiori informazioni potete seguirci alla pagina facebook:
www.facebook.com/stratofortress19
Per preordinare il CD:
www.stratofortressproject.com



Ominous Scriptures: ristampa dell’album “Incarnation of the Unheavenly” via Lethal Scissor Records

Tracklist:

  1. Incarnation Of The Unheavenly
  2. Devouring The Moans
  3. Amongst The Inverted Icons
  4. Decapitate The Praying One
  5. The Corpses Of Archangels in Bonfire
  6. Darkness
  7. The Fire Is The Last Who ll Read The Bible
  8. Centuries Of Awe
  9. From the Mouth of Infinity of Torments
  10. Light Devouring Blackness

I mostri bielorussi del brutal death metal Ominous Scriptures hanno svelato l’artwork della ristampa del loro primo “Incarnation of the Unheavenly” via Lethal Scissor Records, uscito nel 2015. Un nuovo videoclip sarà pubblicato nei prossimi giorni. L’uscita vedrà “l’empia luce” il giorno 30 marzo 2021 in edizione limitata in digipack a 4 ante, cd standard e sarà disponibile in tutti gli stores digitali. La ristampa conterrà il famigerato primo disco degli Ominous Scriptures in una nuova versione rimasterizzata, editata dal chitarrista della band Sergey Liakh, una cover rivisitata e l’aggiunta del loro demo 2017. Il brutale capolavoro death metal dell’era moderna, finalmente con il suono che merita!

Pre-ordina “Incarnation of the Unheavenl” qui:

Lethal Scissor Official Storehttp://www.lethalscissor.com
Bandcamplethalscissor.bandcamp.com

Info Ominous Scriptures:

ominousscriptures.bandcamp.com
facebook.com/ominousscriptures
Instagram.com/ominousscriptures



La rocker svedese Marina Ammouri annuncia l’uscita del nuovo singolo e video “Latita (Let’s Do What U Want )” per il 14 febbraio.
Il singolo è estratto dall’album “Latita (Let’s Do What U Want)” che sarà pubblicato il prossimo autunno.
Marina è una musicista, cantante e artista a 360°, ha debuttato nel 2018 con l’album “Dare to Be Happy” che le ha permesso di vincere il premio Best Female Rock Artist of the Year all’ IMC AWARD di Hollywood.
Questo nuovo singolo chiarisce quello che Marina vuole che arrivi al pubblico
“Bisogna osare, essere sé stessi, trasmettere e creare”: questo il suo messaggio.
La line up è la stessa dell’album di debutto:
Staffan ÖsterlindGuitar (Paul Di’Anno), Pontus Egberg Bass (King Diamond, Treat, Wolf), Johan Kullberg Drums (Hammerfall, Therion, Wolf).
Marina is available for interviews where she tells more about the song, the upcoming album, as well as a deep dive into her very exciting musical and artistic background.

Info about “LATITA ( Let’s Do What U Want)”:

Song originally written by Marina Ammouri, Linda Dale and Erik Wigelius at Costa Tropical Music camp in Spain organized by Janett Jensen.
Later the song been rewritten by Marina and Staffan Österlind who is also the producer.

Info:
https://www.facebook.com/marina.ammouri
marinaammouri_official



Dopo dieci anni dal suo ultimo album metal solista “Dragon Fire” (pubblicato nel 2010 da Lion Music) a cui è seguito il lavoro strumentale neoclassico “Gemini” (pubblicato nel 2017 da Rockshot Rec.), il tastierista Mistheria (Bruce Dickinson, RoyZ, Rob Rock, e produttore del Vivaldi Metal Project) è entusiasta di annunciare di aver iniziato a lavorare al nuovo album solista.

Il primo singolo è attualmente in preparazione insieme a Francesco Corapi (chitarra) e Gianluca Mastrangelo (voce). La formazione sarà presto completata con altri due ospiti straordinari che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Per aggiornamenti:

www.mistheria.com

http://www.facebook.com/mistheria



Gli Aevum, hanno dichiarato di essere a lavoro su nuovo materiale per la label DarkTunes e di essere pronti a rientrare in studio di registrazione appena la situazione pandemica lo permetterà. “Multiverse”, l’ultimo album pubblicato a Marzo 2020 per la DarkTunes ha nel frattempo ricevuto diverse critiche positive e segnato un nuovo passo nel cammino della band.

Info:

Official Aevum Facebook:
https://www.facebook.com/AevumOpera
Official Aevum Instagram:
https://www.instagram.com/aevum_gothic
Official Aevum YouTube channel:
https://www.youtube.com/user/AevumLive



Timo Tolkki farà parte del progetto StratofortresS, queste le parole di Iliour Griften ideatore dell’album tributo ufficiale agli Stratovarius.

“Non ci sembra ancora vero eppure abbiamo i video e le registrazioni, Timo Tolkki, membro storico e artefice degli StratovariuS fa ufficialmente parte del progetto StratofortresS (Album tributo ufficiale agli StratovariuS). Personalmente volevamo solo un parere sul nostro lavoro e pertanto abbiamo mandato le nostre registrazioni di “Destiny“. Dapprima Timo ha fatto dei video in diretta su facebook nel quale si vedeva che suonava sul brano per poi mandarci le sue registrazioni da mixare col nostro brano. Visti anche i posts scritti di suo pugno sul suo profilo facebook abbiamo capito che ha apprezzato molto il nostro impegno ed ha voluto premiarci registrando quindi il solo di chitarra in “Destiny” del quale siamo profondamente onorati. Il brano verrà presentato dagli Stratosphere (Tributo agli Stratovarius dal 1999) e aprirà la collana di “Anthems of the world“, un sogno che diventa realtà. Ringraziamo profondamente Timo per l’eredità musicale che ha lasciato a noi e al mondo Power Metal intero, questo sarà per noi un prezioso ricordo per tutta la vita da custodire gelosamente accanto a tutte le cose più belle”.



Ed eccoci all’ultimo cantante ospite del nostro disco. Un artista poliedrico, in grado di scrivere grandi pagine della nostra amata musica. Vi lasciamo al video in cui lo vedrete cantare alcuni spezzoni della sua interpretazione di THE ICE BLIZZARD, l’uomo di ghiaccio.

La nostra campagna di crowdfunding è online su INDIEGOGOhttps://igg.me/at/chronomaster

https://www.facebook.com/chronomasterprj/

https://www.instagram.com/thechronomasterproject

https://thechronomasterproject.bandcamp.com/

https://www.youtube.com/channel/UCFCF0Kq9xvR2YawoKQKnxKw



Diamo un caloroso benvenuto negli StratofortresS (official tribute album to StratovariuS) agli italiani Dark Horizon. La band presenta uno dei brani più melodici dell’era Tolkki, ovvero “Eternity” tratta dall’album “Episode”.

Com’è già stato anche comunicato, nell’album, ci saranno dei grandi ospiti di rilievo come Mike LePond (Symphony X), Juhani Malmberg (KOTIPELTO), MARKO PUKKILA (Altaria), il Maestro Mistheria (Vivaldi Metal Project, Bruce Dickinson), David Folchitto, Bob Katsionis (Firewind, Heart Attack), Patrik J Selleby (BloodBound, Angra, Tales and Legends) e altri verranno comunicati a breve.
Comunichiamo inoltre che è possibile già prenotare la copia fisica (CD) dal sito ufficiale: www.stratofortressproject.com
Ecco anche 6 motivi per i quali è gradito il PREORDER:
Il CD avrà tiratura limitata, quindi è l’ unico modo per assicurarsi la copia.
Il nome di chi farà i primi 100 PREORDERS verrà scritto sul booklet in segno di riconoscenza.
La copia verrà autografata da Iliour Griften.
Miglior prezzo, dalla release il prezzo potrebbe aumentare.
I PREORDER verranno spediti prima della release.


Dark Horizon line up:
Giulio Garghentini – Vocals
Alessandro Battini – Keyboards
Daniele Mandelli – Guitars
Paolo Velluti – Bass
Marco Polledri – Drums
Link youtube:
https://youtu.be/JkRDCD7ft5A



La power metal band Tales and Legends rivela alcune novità sul nuovo album in lavorazione che uscirà nel corso di questo 2021. L’album si intitolerà “Struggle of the Gods” e sarà un concept basato sul mito di Horus e Seth. Andrea (tastierista e fondatore della band) rivela che “Il mito originale verrà leggermente stravolto dalla narrazione di un anziano uomo che racconta la storia ai nipoti, un po’ come nel film Big Fish con Ewan McGregor nel quale il protagonista racconta le storie con un pizzico di fantasia e talvolta arricchendole di dettagli completamente inventati”, e continua dicendo “Insomma, questo sarà il filo conduttore che legherà ogni album, anche in futuro e che ci permetterà di scrivere dei concept totalmente diversi fra loro ma che avranno in comune la fantasiosa narrazione dell’anziano uomo”. A breve verrà rivelata anche la tracklist delle 11 canzoni che andranno a comporre “Struggle of the Gods”.

Tales and Legends line up:
Patrick J. Selleby – Voce
Andrea Atzori – Tastiere
Carlo Figus – Chitarrre
Michele Sanna – Batteria
Nicola Piras – Basso

Info:
FB:  https://www.facebook.com/talesandlegends.metal/

Instagram  @talesandlegends

Youtube  https://www.youtube.com/channel/UCy690QkRwdgAzuFcWdAyVkg



Dopo il recente annullamento dovuto alle misure anti-covid, lo staff del The Factory annuncia che la nuova data dell’evento Ancient – Necrodeath – Keres – Blaze of Sorrow live al The Factory si terrà SABATO 9 OTTOBRE 2021. La line-up dell’evento rimarrà invariata.

Link evento:

https://www.facebook.com/events/2637954019623355



La melodic metal band italiana MARBLE è orgogliosa di annunciare l’uscita il 16 Febbraio dell’album “S.A.V.E.” via Sliptrick Records e presentare il primo singolo “Heartless Disease”, accompagnato da un lyric video creato dall’artista finlandese Jan Örkki Yrlund di Darkgrove Design, che ha creato anche l’artwork del disco.

Line up:
Eleonora Travaglino – Vocals
Paul Beretta – Guitar
Omar Gornati – Guitar
Jacopo Marchesi – Keyboards
Daniel Fleba – Bass
Norman Ceriotti – Drums

L’album è già in preordine qui:  https://deadpulse.com/product/marble-save/

Tramite il sito: https://www.marbleheavymetal.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: